Marketing e Design Thinking: il "perfect mix" per guidare l'innovazione nelle aziende più tradizionali

Andrea Violante
Andrea Violante
Beatrice Fregosi
Beatrice Fregosi
NiEW DESIGN srl

La pressione competitiva globale, abilitata dall'avvento del digitale, ha radicalmente cambiato gli scenari di business, spingendo tutte le organizzazioni, vecchie e nuove, verso una condizione di perpetuo rinnovamento, spesso associata al concetto di Innovazione, indispensabile alla sopravvivenza sul mercato.
In questo contesto, il Design Thinking può giocare un ruolo dirimente che ha molto in comune col Marketing di impronta tradizionale.
Attraverso due casi reali limite scopriremo il ruolo del Design Thinking all'interno dei processi di innovazione nell'industria manifatturiera, uno dei settori tradizionalmente trainanti dell'economia italiana ed europea.

22 GIUGNO
13:30 - 14:10
Design

Altri interventi nella sala Design


Pier Mattia

Design Driven Innovation

Pier Mattia Avesani
Uqido
Francesco

Design for next billion users

Francesco Sica
Reply
Emanuele De Donno
Reply
Eneida

Il Gemello virtuale della città

Eneida Lila
Dassault Systèmes
WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020



WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni