La domanda più importante è: cosa deve comunicare il sito di un’azienda? La risposta varia a seconda dei casi, perché ogni azienda ha un target diverso che segue processi decisionali specifici.
Come vengo a conoscenza degli obiettivi che portano il mio utente a navigare il mio sito? Grazie all’analisi dei processi decisionali e all’applicazione del BRAIN Method.
Con il BRAIN Method è possibile capire: - Come costruire il menù.
Ovvero quali voci inserire e quali mettere in evidenza - Quali informazioni comunicare nei primi istanti.
Sapendo che le persone rimangono in media pochi secondi su una pagina è fondamentale che il sito comunichi subito le informazioni davvero ricercate dal target - Quali elementi visual utilizzare.
Sappiamo che inserire persone e volti funziona in generale molto bene, tuttavia grazie all’analisi è possibile scoprire quali immagini non devono assolutamente mancare - Come scrivere un copy che funziona.
Cosa vogliono assolutamente sapere i clienti? Esistono metodi per essere più incisivi e persuasivi?
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