Crawl Budget: come ricevere tutte le attenzioni da parte di Google

Filippo Sogus
Filippo Sogus

Il Crawl Budget è sempre un parametro da tener conto nell'ottimizzazione SEO di alcuni siti, proprio perché quanto più un sito è grande e più saranno necessarie risorse da parte di Google per scansionarlo totalmente anche più volte al giorno.

Essendo dei SEO, dobbiamo ottimizzare anche questo valore applicando delle ottimizzazioni ed accorgimenti che possano in qualche modo influenzare la frequenza di attenzione da parte di Google BOT al nostro sito.

Partendo quindi con la spiegazione di come avviene un crawling da parte di un motore di ricerca e come analizzare i LOG del server, definiremo una stima della frequenza di scansione e della scansione completa per ciascun sito.

Fornirò quindi un elenco di ottimizzazioni onsite e offsite che aiuteranno ad ottenere una maggiore attenzione da parte del motore di ricerca al nostro sito.

20 GIUGNO
18:30 - 19:10
SEO

Altri interventi nella sala SEO


Matteo

La SEO non esiste

Matteo Monari
Alkemy
Elia

SEO per immagini: ALT, c’è di più!

Elia Zanon
MOCA Interactive
WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020



WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni