La fidelizzazione in ambito e-commerce è l'obiettivo più importante che uno store manager deve porsi per rendere sostenibile il proprio business digitale.
Molto spesso però, quando si parla di fidelizzazione, si tende a semplificare la descrizione dei processi che la generano, così come a citare come riferimento aziende internazionali affermate e troppo lontane dalle realtà italiane che fanno business in questo campo.
Quello che in pochi spiegano però è che la fidelizzazione dei clienti di uno store online non dipende dalle best practice, ma dalla profonda conoscenza dei meccanismi psicologici che generano coinvolgimento, memorizzazione e "dipendenza" nelle persone.
La tecnologia avanza a passi da gigante, ma il cervello umano è sempre lo stesso.
Attraverso un nuovo framework di analisi basato sul neuromarketing e diversi casi studio reali, verrà mostrato come la psicologia rimane il mezzo più potente per poter prevedere e migliorare il tasso di fidelizzazione del tuo e-commerce, indipendentemente dagli strumenti che utilizzerai o da particolari evoluzioni nel settore.
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale