Come fare una campagna di crowdfunding sociale di successo

Elisa Finocchiaro
Elisa Finocchiaro

Il settore del crowdfunding e del personal fundraising sta cambiando sensibilmente anche in Italia: migliaia di campagne sociali attivate, con oltre 5 milioni di euro raccolti sulla sezione italiana di GoFundMe soltanto nei suoi primi 9 mesi di vita.

Ma come si avvia un personal fundraising? Come lo si rende un caso nazionale? Come possiamo usare al meglio lo storytelling per un crowdfunding e realizzare un coinvolgimento emotivo negli utenti che scateni la voglia di donare e divenire parte di una campagna? Attraverso case studies italiani e non solo, si passeranno in rassegna consigli, storie e strategie per creare una campagna di raccolta fondi con fini sociali convincente.

20 GIUGNO
12:00 - 12:40
Crowdfunding

Altri interventi nella sala Crowdfunding


Claudio

MSD CrowdCaring, dalle Persone per le Persone

Claudio Cipriani
MSD Italy
Paola D'Agostino
Eppela
Federico

La rivoluzione del fundraising aziendale

Federico Rastelli
Mamacrowd
WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020



WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni