Il Brand tra Cultura e Comunità. Il nuovo storytelling della marca come player sociale

Andrea Fagnoni
Andrea Fagnoni

Da sempre le marche hanno un ruolo importante nella nostra vita.

Oggi più che mai, i brand hanno guadagnato il diritto di affiancarsi, se non in molti casi a sostituirsi, ai soggetti, alle istituzioni che in passato formavano e guidavano il valore e il senso etico della società.
In un contesto generale sempre più affollato di temi ed argomenti “divisivi”, dai diritti LGBT alle tematiche ambientali, dalle derive negative e “totalitarie” nell’uso dei social media alla gender equality, ecco che molti brand decidono di non limitarsi al racconto di cosa, quali prodotti o servizi, offrono, ma su questi temi prendono letteralmente posizione, compiendo scelte di marketing a volte divisive, ma capaci di aggregare tutte quelle persone che in quei valori si riconoscono.
Ecco che quindi il racconto di marca diventa oggi un racconto di purpose, di posizione, di scelta.

Un racconto “comunitario” o “micro-comunitario” identificante, in cui la marca diventa a tutti gli effetti un player politico, sociale, culturale.

21 GIUGNO
12:40 - 13:20
Brand

Altri interventi nella sala Brand


Davide

Touchpoint, dati ed empatia nella digital transformation: ne parliamo con Nissan, easyJet e Annalect

Davide Tremolada
OMD
Michele Petrilli
Nissan
Cristina Mannucci Benincasa
easyJet
Stefano Cervini
Annalect Italy
Simone

PLAY TO WIN

Simone Santini
Adidas
WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


OFFERTE WMF2020



WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


OFFERTE WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni