Progettare con un approccio di responsività culturale

Alessandro D'Annibale
Alessandro D'Annibale
Elena Toniolo
Elena Toniolo
TSW

Progettare delle esperienze digitali in grado di rispondere alle esigenze di persone con culture diverse, esigenze differenti fra loro significa riflettere sulla pervasività di un approccio atomico al design.

Creare gli atomi, le molecole, le particelle di un design system avanzato per un brand internazionale presente in decine e decine di paesi significa analizzare in profondità e ripetutamente le aspettative degli utenti: dalla percezione del brand e le associazione che esso è in grado di scaturire in un paese piuttosto che un altro, fino alla
misurazione dell’impatto che una nuova interfaccia o un’immagine in essa contenuta sono in grado di generare.

Non solamente reiterare ma definire delle regole e delle linee guida avanzate in grado di garantire il comportamento giusto di quegli atomi, nei diversi momenti del journey.

21 GIUGNO
16:25 - 17:05
Architecta

Altri interventi nella sala Architecta


Maria Cristina

Real people are not conversions. Omnichannel e radical collaboration per integrare marketing e UxD

Maria Cristina Lavazza
Usertestlab
Viviana Neglia
Human Marketers
Paolo

Convergere con empatia. Quando abbiamo imparato a lavorare assieme, designer e marketer

Paolo Montevecchi
Etnograph
Daniele Cesarin
Adv Media Lab
WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020



WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni