Values pandemonium. Etici o eretici? Brand e consumatori prendono posizione.

Emanuela Ciuffoli
Emanuela Ciuffoli
Erika D'Amico
Erika D'Amico
Gazduna

Corporate social Responsibility, Brand Activism, Woke washing sono solo alcune delle parole chiave utili a comprendere come si stiano organizzando e comportando i brand rispetto a temi sociali, culturali e ambientali.

Ripescati da altri ambiti, redenzione e colpa sembrano infatti essere i due poli di un movimento che coinvolge le marche e i consumatori.

Da un lato la ricerca di Guilt-free experiences, esperienze d'acquisto e di consumo libere dal senso di colpa, che si caratterizza come un nuovo status symbol.

Dall'altra sempre più imprese agiscono come "citizen brand", assumono il ruolo di cittadini che entrano a far parte della comunità e non lo fanno come attività tattica o residuale, ma come scelta strategica che incide sul piano dell'organizzazione e della posizione sul mercato.

Lo speech vuole, uscendo dalla retorica che spesso accompagna questi temi, affrontare le contraddizioni e i cortocircuiti di questo pandemonio di valori e comprendere se sia possibile agire seguendo quella "sostenibilità edonistica" (Bjarke Ingels) capace di unire l'etica al piacere

21 GIUGNO
13:40 - 14:20
Brand

Altri interventi nella sala Brand


Davide

[English Version] Touchpoint, data and empathy in the digital transformation: talking with Nissan, easyJet and Annalect

Davide Tremolada
OMD
Michele Petrilli
Nissan
Cristina Mannucci Benincasa
easyJet
Stefano Cervini
Annalect Italy
Davide

Touchpoint, dati ed empatia nella digital transformation: ne parliamo con Nissan, easyJet e Annalect

Davide Tremolada
OMD
Michele Petrilli
Nissan
Cristina Mannucci Benincasa
easyJet
Stefano Cervini
Annalect Italy
Simone

PLAY TO WIN

Simone Santini
Adidas
4 - 5 - 6 GIUGNO 2020 / RIMINI

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni