Le user stories per allineare team, cliente e utente (evitando la tragica resa dei conti alla pubblicazione)

Nicole Bartolini
Nicole Bartolini

Le user stories come strumento per concretizzare e condividere le specifiche di progetto collaborando col cliente.

La formula “come utente voglio… così da …” è definizione immediata e puntuale degli utenti ed i loro obiettivi, personas e jobs to be done.

Consentono a tutto il team –non solo i developers– di restare focalizzati sul progetto co-creato col committente per gli utenti, evitando la tragica resa dei conti alla pubblicazione.
Dialogo sul tema con esempi di applicazione in piccole e grandi organizzazioni e esercizi per imparare.

Durante lo speech, interverrà anche il relatore Enrico Maioli

21 GIUGNO
13:40 - 14:20
Architecta

Altri interventi nella sala Architecta


Maria Cristina

Real people are not conversions. Omnichannel e radical collaboration per integrare marketing e UxD

Maria Cristina Lavazza
Usertestlab
Viviana Neglia
Human Marketers
Alessandro

Progettare con un approccio di responsività culturale

Alessandro D'Annibale
TSW
Elena Toniolo
TSW
Paolo

Convergere con empatia. Quando abbiamo imparato a lavorare assieme, designer e marketer

Paolo Montevecchi
Etnograph
Daniele Cesarin
Adv Media Lab
WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020



WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni