Design Driven Innovation

Pier Mattia Avesani
Pier Mattia Avesani

Quando Dyson rilasciò il primo aspirapolvere sul mercato fece una scoperta sconcertante: i giapponesi si aspettavano che un aspirapolvere top di gamma fosse silenziosissimo, mentre gli americani trovavano la forte rumorosità sinonimo di potenza.
Come avrebbe dovuto correggere il proprio prodotto il buon inventore?
Rilasciare sul mercato una tecnologia o un prodotto innovativo senza gli adeguati strumenti di design è come giocare alla roulette: il banco vince sempre.
La buona notizia è che questi strumenti esistono e aumentano notevolmente le probabilità di successo del prodotto.

All'interno dello speech vedremo casi di studio positivi e negativi di corporate innovation, così come alcuni strumenti di design e di organizzazione aziendale per incentivare l'emersione di proposte bottom up innovative.

22 GIUGNO
08:50 - 09:30
Design

Altri interventi nella sala Design


Francesco

Design for next billion users

Francesco Sica
Reply
Emanuele De Donno
Reply
Eneida

Il Gemello virtuale della città

Eneida Lila
Dassault Systèmes
WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020



WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni