Gli interventi della sala
Workshop

durante la giornata del 22 Giugno



Tutti gli interventi del 20 Giugno
I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti.
I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival.

22 Giugno
08:50 - 10:30
Workshop
Patrick
Public Speaking

Public Speaking e comunicazione al microfono

Patrick Facciolo
Parlarealmicrofono.it
Parlare in pubblico al giorno d'oggi è un'esigenza molto diffusa. Che si tratti di fare una presentazione sul palco, condurre una riunione aziendale, realizzare un video davanti alla telecamera, ci sono alcune caratteristiche valide per ogni tipo di comunicazione. In questo workshop Patrick Facciolo, dottore in tecniche psicologiche e
...
giornalista radiotelevisivo, attingerà alla sua vasta esperienza di formatore per fornirti consigli ed esempi utili per imparare a parlare non solo al pubblico, ma con il pubblico. Scoprirai quali sono gli atteggiamenti da evitare, e quali i modi più efficaci per avvicinarsi all'ascoltatore con rispetto e tolleranza, cercando di mantenere viva la sua attenzione e rendere chiaro il tuo messaggio. Il tutto, dando senso all'ingrediente che rende la comunicazione ciò che la parola significa: mettere in comune.

22 Giugno
08:50 - 10:30
Workshop
Jacopo
Si può tenere ancora separato l’ambito operativo del Marketing Digitale da quello dello User Experience Design? Dove finisce il Marketing Digitale e dove comincia la User Experience? Perché i (digital) marketer oggi devono conoscere (almeno) i fondamenti dell’UX Design? A queste e altre domande cercherò di dare risposte concrete
...
nel mio workshop. Se oggi i brand si trovano a competere in una vera e propria experience economy a trazione digitale, allora la progettazione strategica di un’esperienza-utente rilevante, utile, memorabile e senza frizioni diventa un requisito che non si può più rimandare se si vogliono far crescere i propri risultati di business. Vi dirò da dove cominciare e con quali tecniche e strumenti pratici poterlo fare, iniziando subito a sporcarsi le mani.

22 Giugno
13:30 - 15:10
Workshop
Michela
Durante il Workshop verranno utilizzate le funzioni più potenti di: Illustrator, Photoshop, InDesign e Dimension per realizzare un progetto di presentazione di un prodotto. Partendo dal progetto grafico vettoriale realizzeremo il mock up 3D con Adobe Dimension, passando dalle Librerie di Creative Cloud ed arrivando alla presentazione
...
interattiva via Web o tramite .ePub con InDesign. Obiettivi del workshop: verificare la conoscenza acquisita dei software presenti da decenni sul mercato (Illustrator e Photoshop) per avere l’energia giusta per fare il balzo in avanti ed offrire nuove soluzioni e nuove idee ai nostri Clienti. Tutto il processo verrà svolto senza necessità di codice di programmazione o competenze di modellazione 3D. Pre-requisiti: conoscenza di base di Illustrator e Photoshop e InDesign.

22 Giugno
13:30 - 15:10
Workshop
William
Web Analytics

Dashboard in Google Data Studio

William Sbarzaglia
Freelance
Se vuoi creare delle dashboard utili per tenere monitorati i tuoi progetti, occorre prima di tutto una progettazione e poi un'implementazione sugli strumenti Google. In questo workshop intensivo ti farò mettere in pratica l'intero processo di creazione delle dashboard in Google Data Studio, attraverso canvas e template per velocizzare
...
l'apprendimento di un metodo che applico io stesso in fase di consulenza e formazione sulla data visualization. Quindi vieni armato di fogli, pennarelli colorati, un computer portatile (almeno uno a coppia se vieni con un amico o collega) e assicurati di avere accesso a Google Analytics di un tuo progetto.

4 - 5 - 6 GIUGNO 2020 / RIMINI

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni