Gli interventi della sala
Workshop

durante la giornata del 21 Giugno



Tutti gli interventi del 20 Giugno
I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti saranno seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore, che mostreranno loro come mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento. Tutto il ricavato dalle iscrizioni verrà destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival. Presto apriranno le iscrizioni.
21 GIUGNO
08:50 - 10:30
Workshop
Giannicola
Affiliate Marketing

Affiliate Marketing, tutto si basa sulle Performance!

Giannicola Montesano
AdSimple S.r.l.
Come i Big Brand utilizzano l'Affiliate Marketing e come guidare gli utenti all'azione. Analizzeremo insieme alcuni Funnel e relative Landing Page di Brand noti cercando di capire le leve utilizzate e le strategie di vendita. Inoltre analizzeremo le Leanding Page dei partecipanti al workshop. Sarà divertente e allo stesso tempo vedremo
...
come convertire l'utente senza perdere tempo e soldi.

21 GIUGNO
12:40 - 14:20
Workshop
Marie Louise Elena
Visual Design

Le slide come strumento di leadership

Marie Louise Denti
Peperosa Visual Design
Elena Bobbola
Planagy S.r.l.
Nella comunicazione aziendale le presentazioni sono lo strumento più usato per presentarsi e comunicare, ma sono ultime in termini di risorsa [tempo/budget] dedicato, perché non ci si rende conto che presentarsi bene è una questione di leadership.

21 GIUGNO
16:25 - 18:15
Workshop

Design, Think and Talk with Alexa. Dare voce ai bisogni degli utenti

Francesco Jacopo Silvia Giulia
Francesco Milanesio, Jacopo Moretto, Silvia Ghezzi, Giulia Rosso
Voice
Oggi, sempre di più grandi e piccoli player stanno iniziando a utilizzare la voce come interfaccia per interagire con il proprio target On e Off line. Ma come fare per creare un progetto che riesca ad uscire fuori dal coro e rispondere ai bisogni reali dell’utente? Il nostro workshop proverà a guiderà i partecipanti, utilizzando la
...
metodologia del Design Thinking, alla ideazione e alla progettazione di una Skill per Alexa focalizzandosi sull’analisi dell’utenti e tenendo in considerazione le specificità proprie delle interfacce conversazionali. Il workshop è dedicato a chiunque sia interessato a scoprire le basi del design thinking e della progettazione di interfacce vocali.

WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


OFFERTA 2020 A 79€+IVA
FINO AL 27/06






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni