La sala Presentazione Libri del WMF nasce con l'obiettivo di incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si troveranno a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.
Presentazione della nuova collana di Hoepli Editore DMT - Digital Marketing Turismo, dedicata a Turismo e Accoglienza. Progettare esperienze per il Turista Digitale: l'obiettivo di marketer e operatori di settore. La nostra missione è creare manuali di management e digital marketing, ricchi di spunti strategici e casi di studio per le
...
aziende dell'ospitalità turistica, alberghiera e ristorativa. Progetti smart, inclusivi, convergenti.
Presentazione del libro “Facebook e Instagram Ads” – Dario Flaccovio Editore. Facebook ed Instagram sono strumenti imprescindibili per ogni strategia di web marketing. Scopri come sfruttare questi canali con l'unico obiettivo di aumentare fatturato e ROI, partendo dall'analisi del percorso d'acquisto del prodotto da pubblicizzare,
...
fino a scendere nei tecnicismi della piattaforma e del gestore inserzioni.
Attira nuovi clienti, falli entrare nei tuoi elenchi di retargeting e portali alla conversion misurando costi, tassi e ritorni.
Un mix tra strategia, teoria e tecnica che ti aiuterà a vendere!
Matteo Pogliani
OMIM - Osservatorio Nazionale Influencer Marketing
Presentazione del libro "Professione Influencer e Influencer Marketing" – Dario Flaccovio Editore. La costante crescita del mercato italiano dell’influencer marketing è argomento sotto gli occhi di tutti, marketer in primis. Ma come riuscire a farne risorsa utile e capace di generare valore per i brand? Partendo dai principali
...
insight di mercato vedremo le tendenze più rilevanti e, soprattutto, come lavorando in modo data driven sia possibile realizzare un progetto ROI oriented.
In Social Media Marketing, Philip Kotler offre la “sua versione” del Marketing Digitale. Scritto a tre mani con Svend Hollensen, specialista di marketing internazionale, e Marc Oliver Opresnik, esperto di social media e brand communication, il libro ha approccio strategico all'uso dei social, e offre indicazioni tecniche dettagliate
...
per massimizzare il valore della presenza su ciascun social, in sinergia con tutti gli altri. Lo presentano in anteprima a WMF 2019, Sabina Addamiano, docente e autrice della Prefazione e Maurizio Vedovati, publisher di Hoepli Editore.
L’influencer è una persona capace di creare dei contenuti e di comunicarli attraverso delle storie. L’influencer marketing è un canale alternativo al content marketing che consiste nell’affidarsi a persone capaci e abituate alla creazione di contenuti rilevanti.
Influencer marketing è il primo libro ad applicare la teoria in
...
settori come il Fashion, il Food e il Travel marketing e anche in ambiti più complessi come il Design e l’Health.
Anche questo libro è un’anteprima assoluta per il pubblico di WMF 2019.
Piani editoriali da milioni di visite in totale sinergia con il business. È questa la sfida di Salvatore Russo e Giulia Bezzi, autori di SEO & Journalism: dare risposte concrete a chi vuole comprendere a fondo le strategie e le tecniche di comunicazione per aumentare la visibilità dei contenuti online, ottenere nuove fonti di guadagno
...
e creare una comunità di lettori attiva, interessata e partecipe.
Presentazione del libro "Wedding Marketing Professionale" – Dario Flaccovio Editore. Il mercato dei matrimoni è uno di quelli che resiste sempre ed è stato definito come business del futuro già nel 2016 da Panorama. E come non crederci visto che il matrimonio è la ricorrenza per la quale le persone spendono di più? Il giro
...
d'affari globale vanta oltre 300 miliardi di dollari, di 7 miliardi fanno capo all'Italia, e gli imprenditori che si muovono nel settore sono tantissimi. Durante lo speech verrà, quindi, fatta una panoramica.
Presentazione del libro “IoT e Nuovo Marketing” – Dario Flaccovio Editore.
Internet of Things sta già cambiando l'approccio delle aziende alle persone e ai prodotti, ma nei prossimi anni ridefinirà completamente il marketing, trasformando i prodotti in servizi, portatori di nuove esperienze e capaci di veicolare un messaggio
...
nuovo ed efficace. Come affrontare questo cambiamento?
Presentazione del libro “Cardiomarketing” – Dario Flaccovio Editore.
Le aziende più amate (e profittevoli) costruiscono relazioni di valore e trasformano i clienti in fan. Come? Con 6 strategie: Coinvolgi: il cliente è protagonista! Ascolta: fai tesoro di ogni messaggio! Racconta: perché dovrebbero scegliere proprio te? Delizia:
...
i clienti fanno “wow” se superi le aspettative Impara: dai clienti, dai concorrenti, dal team. E dagli errori! Orienta: ispira con valori e comportamenti responsabili. Lasciati ispirare dai più interessanti casi del libro!
Il neuromarketing permette di prevedere in modo affidabile il comportamento del consumatore e conoscere quali sono gli elementi su cui far leva in tutte le attività di comunicazione. Oggi è indispensabile conoscere le dinamiche cerebrali, i bias cognitivi e i principi di persuasione e le tecniche oggettive per aumentare rendimento e
...
conversioni. Il Codice della persuasione, di Christophe Morin e Patrick Renvoisé, offre risposte scientifiche e spiegazioni pratiche a tutti i professionisti del digital marketing, e viene presentato in anteprima al WMF 2019.
Come può la microimpresa italiana organizzare il Marketing e le vendite online a costi proporzionati alla propria dimensione? Quali sono gli errori da evitare nell’approccio al web e quali gli step concreti per scegliere una strategia digitale su misura? Come orientarsi nella vendita online attraverso i marketplace? Elena Farinelli e
...
Martina Vazzoler presentano in anteprima al Web Marketing Festival i loro rispettivi libri: Web marketing per microimprese e professionisti e Vendere online con la mappa dei marketplace.
Qual è il superpotere che ogni UX designer dovrebbe avere? Quali sono i consigli per chi si avvicina a questa professione e per chi intende acquistare il servizio di UX design? UX e marketing: amici o nemici? Lo UX design può generare valore economico? Quali sono gli scenari futuri?
Debora Bottà e Matteo di Pascale dialogheranno tra
...
loro forti della loro esperienza professionale e come autori dei due libri: User Experience Design e Manuale di sopravvivenza per UX designer.
Che cos’è e cosa non è il Personal Branding? Perché è necessario usarlo all’interno delle aziende? In che modo la valorizzazione dell’immagine e della reputazione dei collaboratori porta vantaggi a tutta l’organizzazione e moltiplica le opportunità di business? Sono solo alcune delle domande a cui daranno una risposta Luigi
...
Centenaro e Silvia Zanella, autori di Personal Branding per l’azienda, il loro nuovo libro che verrà presentato in anteprima al Web Marketing Festival.
Come dominare il dispositivo che i propri clienti toccano 2617 volte al giorno, il cellulare. Viaggeremo assieme nel mondo del Mobile marketing, sfatando miti e credenze che ancora oggi avvolgono questo settore e in special mondo le App. Scopriremo i semplici ma potenti approcci che demoliscono obiezioni del tipo “le App non le
...
scaricano”. Calcoleremo assieme le performances del canale di comunicazione principe delle APP ovvero le notifiche Push, e come possono diventare un fenomenale veicolo di aumento dei guadagni per le attività commerciali. Vedremo assieme come creare APP virali, che risolvono problemi o che esaudiscano desideri dei potenziali clienti, e come con queste App si riesce ad impostare un grande motore di acquisizione clienti unico nel suo genere. Un viaggio affascinante in 4 anni di storia sul campo di Migastone, 12 agenzie di zona, oltre 50 consulenti con più 800 App vendute dal macellaio a Salemi in Sicilia fino al corso di Dizione di Milano.
I moderatori di sala
Cristiano Carriero
Maurizio Vedovati
Flavio Mazzanti
Susanna Pedone
Sandra Borgogni
Giorgia Teresi
16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 / Rimini Fiera
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale
In conformità al Regolamento generale europeo 679/16, Ti informiamo che questo sito utilizza cookie non tecnici, anche di terze parti, tenendo conto delle tue scelte di navigazione, mediante profilazione. Cliccando ACCETTO si esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali mediante tali cookie. L'informativa è presente di seguito