Gli interventi della sala
Social Advertising



Tutti gli interventi del 22 Giugno
22 Giugno
08:50 - 09:30
Social Advertising
Enrico

I tuoi post su Facebook fanno schifo

Enrico Marchetto
Noiza
10 consigli per migliorare il tuo advertising su Facebook e Instagram. Uno dei 10 consigli è proprio quello di usare dei "trigger point", ovvero dei punti di attivazione. Scrivere "i tuoi post su Facebook fanno schifo" è un trigger point.

22 Giugno
09:50 - 10:30
Social Advertising
Roberto
Instagram può essere un ottimo canale per testare nuovi mercati ed espandere il tuo business in Europa e non solo. Quali sono le best practice da adottare? Cosa c'è da fare prima di iniziare a testare nuovi territori? Con esempi pratici, vedremo insieme quali sono gli errori da evitare e quali test effettuare, partendo dall'analisi dei
...
risultati per aumentare visibilità, vendite e contatti anche oltre confine nazionale.

22 Giugno
13:30 - 14:10
Social Advertising
Simone

Le opportunità di business in Twitter

Simone Tomassetti
Twitter
La segmentazione tecnologica ha cambiato la forma di consumare contenuti e ha aperto nuove opportunità per il mondo dei diritti sportivi. In questo contesto, Twitter si è presentato come player rivoluzionario grazie al suo programma di sponsorizzazione che permette ai brand di raggiungere un’audience sempre più ampia e ai generatori
...
di contenuti di monetizzarli.

22 Giugno
14:30 - 15:10
Social Advertising
Andrea
LinkedIn Advertising è uno strumento potentissimo che permette di ottenere risultati notevoli in diverse situazioni. Ma a volte bisogna saper adottare strategie differenti e multicanale: la chiave per capirlo? Quelle strane parole nel titolo! Attraverso diversi esempi, case e tips cercherò di darti un approccio metodologico alle tue
...
campagne per analizzare gli obiettivi, il target ed il contesto e capire come operare.

22 Giugno
15:30 - 16:10
Social Advertising
Alessandro

Social adv per il B2B: tecniche per generare lead

Alessandro Facco
Marketing Arena S.p.a
Il 93% dei marketers B2B usano i social network come parte integrante nelle loro strategie di marketing. Molti di loro però non hanno una strategia chiara di advertising e procedono per tentativi. Nell’intervento verrà spiegato come evitare questo qualunquismo con l’obiettivo di massimizzare i lead dalle campagne social (e non
...
solo).

22 Giugno
16:30 - 17:10
Social Advertising
Francesco
Nel corso dello speech verranno analizzate le 9 strategie implementate da AdEspresso su Facebook Ads per amplificare l’inbound marketing, strategie che hanno permesso di generare risultati concreti e di diventare il più grande marketing partner di Facebook a livello globale in pochi anni. Partendo dalla promozione di ogni blog post su
...
Facebook verso diverse tipologie di pubblico, analizzeremo in che modo è stato largamente utilizzato il formato video per la diffusione di contenuti di valore sui diversi canali. Passeremo ad analizzare la strategia di retargeting e la segmentazione del pubblico sulla base degli argomenti di interesse. Vedremo in che modo sono state utilizzati obiettivi di campagna come Lead generation e Messenger Ads per generare engagement e contatti di potenziali clienti e infine vedremo in che modo, strumenti come i concorsi su Facebook, attività di PR e Influencer marketing possano aiutare a generare grandi risultati.

Chiara Francesca

Moderatore di sala

Chiara Francesca Storti
4 - 5 - 6 GIUGNO 2020 / RIMINI

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni