Gli interventi della sala
SEOZoom



Tutti gli interventi del 21 Giugno
Un evento SEOZoom all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verrà fatta una panoramica sulla SEO, affrontando gli aspetti strategici e tecnici, la keyword research, il link building e molto altro ancora.

Un Evento di

Seozoom
21 Giugno
08:50 - 09:30
SEOZoom
Ivano

SEO Strategica

Ivano Di Biasi
SEO Zoom
Molti siti web, anche bene ottimizzati OnPage, non riescono ad ottenere risultati concreti perché manca una corretta strategia alla base. Ogni sito web si rivolge ad audience specifiche con scopi differenti, come informare l'utente o vendere prodotti e servizi. Una buona ottimizzazione SEO deve essere in grado di creare i giusti
...
collegamenti tra richiesta ed offerta attraverso i motori di ricerca. In questo intervento spiegheremo come pianificare una strategia SEO vincente per qualsiasi tipologia di sito web.

21 Giugno
09:50 - 10:30
SEOZoom
Elisa

Keyword Research

Elisa Contessotto
SEO Zoom
Conoscere i propri utenti è alla base di qualsiasi strategia di Inbound Marketing. Quando il nostro obiettivo è quello di promuovere la nostra attività online attraverso i motori di ricerca, non solo ci serve conoscere esattamente le esigenze dei nostri utenti, ma dobbiamo anche individuare le parole chiave che utilizzano per
...
ricercare i nostri prodotti o servizi sui motori di ricerca. In questo intervento vi spiegheremo come individuare le vostre Buyer Personas e fare una keyword research adeguata per il vostro sito web.

21 Giugno
12:40 - 13:20
SEOZoom
Giuseppe

SEO Tecnica

Giuseppe Liguori
SEO Zoom
I motori di ricerca attingono informazioni dai nostri siti web ogni giorno, provando a capire i contenuti delle pagine web e per quale tipologia di utente siano adeguati come possibile risposta. Questo lavoro incessante richiede molte risorse agli spider, per cui i motori di ricerca devono dedicare solo una piccola porzione di tempo ad
...
ogni sito web, quello che in gergo viene definito Crawl Budget. Ogni sito web, anche quelli meglio posizionati, spreca gran parte del proprio Crawl Budget con pagine di poco valore sottraendolo a contenuti molto più interessanti e che potrebbero far aumentare il traffico del sito. In questo intervento vi mostreremo come identificare le pagine che sprecano Crawl Budget ed affrontare il problema praticamente.

21 Giugno
13:40 - 14:20
SEOZoom
Gennaro

SEO Copy

Gennaro Mancini
SEO Zoom
I contenuti, a prescindere dalla tipologia di sito web per cui vengono prodotti, rappresentano uno degli aspetti fondamentali per ottenere un buon posizionamento. Che si tratti di una scheda prodotto di un e-commerce o di un articolo di attualità, il contenuto deve sempre provare a rispondere ad esigenze specifiche degli utenti e farlo
...
nel modo più gradito dal motore di ricerca. In questo intervento sarà discusso il giusto approccio che dovrebbe avere un copywriter prima di iniziare la scrittura dell'articolo e l'utilizzo degli strumenti di scrittura di SEOZoom per aumentarne notevolmente il potenziale.

21 Giugno
16:25 - 17:05
SEOZoom
Carmine

Link Building

Carmine Di Donato
SEO Zoom
In moltissimi casi, la SEO OnPage non riesce da sola a fare la differenza per siti web che competono in settori estremamente affollati. La Link Building rappresenta l'attività più efficace in assoluto quando si vogliono posizionare parole chiave competitive, ma può anche diventare un grave problema se fatta con le modalità
...
sbagliate. In questo intervento vi mostreremo vari casi di siti web che, grazie alla Link Building, hanno resistito ai vari update di Google o che sono riusciti ad ottenere grandi aumenti di traffico. Saranno discusse le tecniche di acquisizione link per ottenere traffico organico in piena sicurezza.

21 Giugno
17:35 - 18:15
SEOZoom
Ivano Elisa Giuseppe

Round Table: La visione di insieme sulle discipline della SEO

Ivano Di Biasi
SEO Zoom
Elisa Contessotto
SEO Zoom
Giuseppe Liguori
SEO Zoom
La SEO moderna abbraccia molte discipline che devono operare in maniera congiunta per ottenere un unico obiettivo, il traffico organico. La gestione delle priorità ed il coordinamento delle varie attività richiedono una visione di insieme spesso difficile da acquisire. Di frequente ci si concentra solo sugli aspetti su cui si è più
...
preparati, ma è fondamentale capire esattamente cosa fare, quando farlo e quale priorità dare ad ogni aspetto della SEO. In questo intervento proveremo a fornirvi la visione di insieme necessaria per pianificare al meglio il workflow SEO per il vostro sito web.

Elisa

Moderatore di sala

Elisa Contessotto
WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni