Gli interventi della sala
Pubblicità & Content Creation



Tutti gli interventi del 22 Giugno
22 Giugno
08:50 - 09:30
Pubblicità & Content Creation
Denise

Il mercato dell’Internet advertising

Denise Ronconi
Osservatorio Internet Media - Politecnico di Milano
Internet è sempre più importante all’interno del mercato pubblicitario italiano e nel 2018 questo canale ha raggiunto il 37% dell’intera raccolta pubblicitaria. Ma quali sono le dinamiche che caratterizzeranno i prossimi anni, come evolverà questo mercato? Il modello Internet si sta sempre più affermando anche al di fuori
...
dell’online, all’interno dei Media più tradizionali e anche dei canali esclusivamente pubblicitari, trasformando i confini e le aree di studio di questo settore.

22 Giugno
09:50 - 10:30
Pubblicità & Content Creation
Massimo
TV, radio e l'industria dell'Out of Home sono al centro di una rivoluzione digitale. Dati, personalizzazione, intelligenza artificiale e creatività sono le parole chiave che guidano questo sviluppo. Tradelab ci racconta questi nuovi scenari e come è possibile gestire in maniera integrata tutte le proprie campagne digitali da un'unica
...
piattaforma grazie al Programmatic.

22 Giugno
13:30 - 14:10
Pubblicità & Content Creation
Lorenzo

Modern Marketing in the Age of Assistance

Lorenzo Signoretti
Google
Il diffondersi di dispositivi sempre connessi sta avendo un profondo impatto sul nostro modo di interagire con brand e retailers. Siamo diventati dei consumatori più curiosi, esigenti e impazienti. Come si può rispondere a questo mutato scenario, e come ci si può organizzare per avere successo nel moderno mondo del retail?

22 Giugno
14:30 - 15:10
Pubblicità & Content Creation
Riccardo
Trasformare la prova di una moto, dedicata a un pubblico di appassionati, in un format che, fondendo il giornalismo con l’intrattenimento, è in grado di rendere fruibile la tecnica e tradurre le emozioni che si provano in sella in qualcosa di visibile e audibile. È questa l’essenza di The Test, la trasmissione prodotta dalla Conti
...
Editore, condotta da Riccardo Piergentili e trasmessa da Sky durante i weekend della MotoGP. Un esperimento che sta sviluppando diversi concetti innovativi.

22 Giugno
15:30 - 16:10
Pubblicità & Content Creation
Niccolò

Strategia X Creatività

Niccolò Rigo
Alkemy
Spesso si pensa alla strategia come la “mente” e la creatività come il “cuore”: riusciranno mai a parlarsi o saranno sempre in conflitto? In questa sessione proveremo a dimostrare la fondamentale dipendenza fra le due nell’ambito della comunicazione di brand, soprattutto nell'era digitale, a volte troppo soffermata sui numeri
...
e la ragione. Come queste due anime possono cominciare a parlare la stessa lingua? Quali strumenti si possono utilizzare per portarli assieme? Quando la mente è riuscita a guidare il cuore - e viceversa?

22 Giugno
16:30 - 17:10
Pubblicità & Content Creation
Giuseppe

Fare pubblicità dopo i social media

Giuseppe Mayer
Armando Testa
La pubblicità da sempre ha avuto come scopo parlare alla pancia delle persone per coinvolgerle, stimolarle, intrattenere e aiutare nel processo di conversione. Come cambia tutto questo in un mondo post digitale?

Roberta

Moderatore di sala

Roberta Sanzani
4 - 5 - 6 GIUGNO 2020 / RIMINI

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni