Immaginiamo il nostro piano di Influencer Marketing come un canvas bianco da
dipingere, con diverse possibilità di azione e colori. Abbiamo un’ampia gamma di attività da fare e influencer da coinvolgere, ma la scelta di chi e come è fondamentale e non avviene solo secondo un budget a disposizione e un numero di follower.
Una guida
...
pratica alla stesura di un piano strategico, secondo obiettivi misurabili e per
parlare a un target definito: che sia budget-oriented, sì, ma che tenga conto anche di
importanti benefit con cui un’azienda può coinvolgere i giusti influencer.
L'influencer marketing, per non tradursi in una bolla, deve poggiare su una progettazione credibile e su strumenti volti a monitorarne i rendimenti. Osserviamo i co-brand post con un approccio da digital marketer
Veronica Civiero
Digital Expert - ex L'Oreal, ex P&G
L’influencer marketing funziona? Come andrebbe misurato? Perché alcuni influencer performano e altri no? Come è possibile gestire un mercato con così tanti dati falsi? Una prima panoramica sullo stato attuale dell’influencer marketing sia sui suoi aspetti positivi che su quelli più negativi per poi soffermarsi sui suoi sviluppi
Alla base dell’influiencer marketing c’è un concetto molto semplice: la capacità di influenzare le persone, siano esse clienti, partner, elettori o investitori. Cos’è l’influenza? Da quali fattori è determinata? Perché le donne riescono meglio? Ed infine perché le aziende si rivolgono sempre di più a micro e nano
...
influencer? Il ROI non è un’opinione. Venite a scoprire perché.
Siete un grande Brand, un’attività locale o dei Marketers?
Le vostre campagne di Influencer Marketing per essere efficaci dovranno essere ben studiate e seguire una strategia. Partendo da Framework validi vediamo cosa funziona.
Influencer. Tutti li vogliono, tutti ne parlano, molti li criticano, ma in pochi sanno davvero come coinvolgerli per generare vendite. Quali sono le metriche essenziali per valutare un Influencer genuino? Come si misura il ROI di una campagna di Influencer marketing? Come si calcola il conversion rate? Vi spiegherò come stabilire gli
...
obiettivi giusti per il vostro investimento e vi mostrerò degli esempi pratici di campagne ben
riuscite.
Moderatore di sala
Silvia Signoretti
24 - 25 - 26 GIUGNO 2021 / Rimini&Online
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale
In conformità al Regolamento generale europeo 679/16, Ti informiamo che questo sito utilizza cookie non tecnici, anche di terze parti, tenendo conto delle tue scelte di navigazione, mediante profilazione. Cliccando ACCETTO si esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali mediante tali cookie. L'informativa è presente di seguito