Gli interventi della sala
Influencer Marketing



Tutti gli interventi del 20 Giugno
20 Giugno
12:00 - 12:40
Influencer Marketing
Carolina
Immaginiamo il nostro piano di Influencer Marketing come un canvas bianco da dipingere, con diverse possibilità di azione e colori. Abbiamo un’ampia gamma di attività da fare e influencer da coinvolgere, ma la scelta di chi e come è fondamentale e non avviene solo secondo un budget a disposizione e un numero di follower. Una guida
...
pratica alla stesura di un piano strategico, secondo obiettivi misurabili e per parlare a un target definito: che sia budget-oriented, sì, ma che tenga conto anche di importanti benefit con cui un’azienda può coinvolgere i giusti influencer.

20 Giugno
13:00 - 13:40
Influencer Marketing
Andrea
L'influencer marketing, per non tradursi in una bolla, deve poggiare su una progettazione credibile e su strumenti volti a monitorarne i rendimenti. Osserviamo i co-brand post con un approccio da digital marketer

20 Giugno
14:00 - 14:40
Influencer Marketing
Veronica
L’influencer marketing funziona? Come andrebbe misurato? Perché alcuni influencer performano e altri no? Come è possibile gestire un mercato con così tanti dati falsi? Una prima panoramica sullo stato attuale dell’influencer marketing sia sui suoi aspetti positivi che su quelli più negativi per poi soffermarsi sui suoi sviluppi
...
futuri.

20 Giugno
15:00 - 15:40
Influencer Marketing
Silvia

Micro e Nano Influencing: roba da donne

Silvia Pettinicchio
The Garage
Alla base dell’influiencer marketing c’è un concetto molto semplice: la capacità di influenzare le persone, siano esse clienti, partner, elettori o investitori. Cos’è l’influenza? Da quali fattori è determinata? Perché le donne riescono meglio? Ed infine perché le aziende si rivolgono sempre di più a micro e nano
...
influencer? Il ROI non è un’opinione. Venite a scoprire perché.

20 Giugno
17:30 - 18:10
Influencer Marketing
Valerio
Siete un grande Brand, un’attività locale o dei Marketers? Le vostre campagne di Influencer Marketing per essere efficaci dovranno essere ben studiate e seguire una strategia. Partendo da Framework validi vediamo cosa funziona.

20 Giugno
18:30 - 19:10
Influencer Marketing
Eliana
Influencer. Tutti li vogliono, tutti ne parlano, molti li criticano, ma in pochi sanno davvero come coinvolgerli per generare vendite. Quali sono le metriche essenziali per valutare un Influencer genuino? Come si misura il ROI di una campagna di Influencer marketing? Come si calcola il conversion rate? Vi spiegherò come stabilire gli
...
obiettivi giusti per il vostro investimento e vi mostrerò degli esempi pratici di campagne ben riuscite.

Silvia

Moderatore di sala

Silvia Signoretti
4 - 5 - 6 GIUGNO 2020 / RIMINI

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni