Faremo il fact checking del curriculum, e andremo a vedere quali elementi valutano i selezionatori quando guardano i profili online dei candidati. Ci focalizzeremo su Facebook, LinkedIn e Instagram e per ciascuno vedremo come possono costituire una risorsa nella ricerca di un lavoro. Sono previsti brevi esercizi, fattibili da mobile o da
Quali rischi e opportunità si nascondono dietro l'ineluttabile avanzata dell'Intelligenza Artificiale? Quali saranno (sono?) gli effetti e gli impatti dell'Intelligenza Artificiale sulle professioni così come le conosciamo oggi? Una riflessione tesa ad individuare alcune linee guida per accompagnare il mondo del lavoro attraverso
...
questa nuova rivoluzione industriale, preservando le nostre caratteristiche elettive.
Se hai vent’anni e stai ancora studiando (ma anche no) o ti stai laureando (o quasi),oppure sei vicino ai 30 e sei già in azienda da qualche anno, sei nel periodo più importante e decisivo della tua vita. Sei un Millennial, la tua generazione sarà la più importante nel mercato del lavoro per prossimi decenni!
Dovrai misurarti con
...
algoritmi e robot, che creeranno instabilità e tantissime nuove opportunità.
Nei prossimi 5 anni dovrai sviluppare il giusto mindset e comprendere cosa fa per te. Dovrai creare la tua unicità, qualcosa per cui sarà difficile essere rimpiazzato!
In un Mondo in cui tutto è Digitale diventa sempre più importante capire quali sono le Competenze trasversali maggiormente richieste dai datori di Lavoro e dalle Aziende. Vedremo insieme come riconoscerle e valutarle attraverso Assessment Digitali.
Mattia Marchesi
Studio Legale Associato Mirabile Marchesi
Partendo dall'analisi delle sentenza Foodora e Uber, si analizzeranno quelli che sono, ad oggi, i principali punti problematici per le Startup con riguardo al diritto del lavoro nell'epoca della Gig Economy, offrendo spunti operativi in relazione all'utilizzo dello Smart Working come strumento per gestire al meglio la propria azienda nel
C-suite, manager e HR, sono i primi che devono conoscere strumenti e strategie per guidare l’azienda e ottimizzare tempo e risorse in funzione della loro specifica realtà aziendale.
Vedremo insieme come LinkedIn Sales navigator, integrato con lo studio degli intenti di ricerca, possa diventare determinante per le attività di social
...
selling ed employer branding in azienda.
Dallo studio dei competitor, alle attività di valorizzazione aziendale per acquisire nuovi talenti, dalla ricerca di nuovi contatti qualificati, alla possibilità di vendere creando rapporti di fiducia: scopriremo il percorso da portare in azienda e come implementarlo nel tempo.
Moderatore di sala
Luigi De Seneen
16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 / Rimini Fiera
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale
In conformità al Regolamento generale europeo 679/16, Ti informiamo che questo sito utilizza cookie non tecnici, anche di terze parti, tenendo conto delle tue scelte di navigazione, mediante profilazione. Cliccando ACCETTO si esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali mediante tali cookie. L'informativa è presente di seguito