Gli interventi della sala
Fisco e Leggi



Tutti gli interventi del 20 Giugno
20 Giugno
12:00 - 12:40
Fisco e Leggi
Simone
20 Giugno
13:00 - 13:40
Fisco e Leggi
Ernesto

Il regime forfettario 2019

Ernesto Zamberlan
Studio Zamberlan
Analisi del regime fiscale cosiddetto “dei forfettari”. Si tratta di un modo agevolato per il calcolo ed il versamento dell’imposta riservato ai piccoli contribuenti già presente nel panorama fiscale dall’anno 2014. Oggi è stato ampliato ad altri contribuenti, allargando il volume d’affari che ne permette l’accesso.

20 Giugno
14:00 - 14:40
Fisco e Leggi
Alessandro

Gestione legale della Brand Reputation

Alessandro Vercellotti
Studio Legale Vercellotti
Spesso i Marketer hanno problemi legati ai commenti o alle recensioni dei clienti/utenti. Si tratta di semplice e lecita critica o si cade nella diffamazione? Cosa fare in quest'ultimo caso? Infatti, spesso i tempi della giustizia cozzano i tempi del web. Nello speech vedremo l'iter da seguire e come è giusto reagire on-line senza avere
...
a nostra volta problemi legali. Più in generale come contrastare le voci negative o le critiche e alimentare i clienti virtuosi in modo legalmente corretto. Pertanto come gestire la Brand reputation tramite il post vendita o le community sui social e infine come prevedere un piano di gestione della crisi a prova di bomba.

20 Giugno
15:00 - 15:40
Fisco e Leggi
Federica

Fare advertising nel pieno rispetto del GDPR

Federica De Stefani
Studio Legale associato Moreschi De Stefani
Analisi e risoluzione dei problemi più frequenti che freelance e web agency incontrano nel fare advertising online. Pixel di Facebook, cookie, banner del sito, pagine Facebook e responsabilità degli amministratori.

20 Giugno
17:30 - 18:10
Fisco e Leggi
Simone
20 Giugno
18:30 - 19:10
Fisco e Leggi
Donatella
Perché al WMF19 parlare ancora di GDPR? Naturalmente perché il Regolamento Privacy Europeo si dimostra essere anche Linea Guida fondamentale per il Marketing e non solo testo di Legge. Allora perché nelle aziende l’Audit Privacy spesso si dimostra poco accurato nel mappare le attività di marketing? Perché non esistono sistemi per
...
valutare gli strumenti usati nel marketing e la loro adeguatezza al GDPR? Perché le campagne promozionali ancora troppo spesso non vengono valutate per il loro impatto e i rischi connessi? Chi fa marketing non è un tecnico informatico o un legale, gli specialisti privacy non conoscono le specifiche attività di marketing. E’ necessario colmare questo vuoto per far guadagnare alle aziende la giusta qualità e attenzione (Accountability) rispetto ai tempi privacy. La trasparenza delle Aziende passa certamente da una gestione attenta di tutte le attività di marketing che si trovano a generare, trattando grandi quantità di dati, provenienti da fonti diverse. La certificazione Specialista Privacy per il Marketing serve proprio a questo.

Simone

Moderatore di sala

Simone Bonavita
WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


OFFERTE WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni