Gli interventi della sala
eSports & Gaming



Tutti gli interventi del 22 Giugno
22 Giugno
08:50 - 09:30
eSports & Gaming
Salvatore

State of the Esports Nation

Salvatore De Angelis
Nielsen
Sempre più mercati in tutto il mondo sono ricettivi verso la potenzialità degli eSport e mai prima d’ora è stato così possibile raggiungere milioni di fan con caratteristiche uniche e accomunati da una passione che abbatte ogni barriera. La sensazione di un rapido ed enorme cambiamento è davvero reale, ma cosa significa questo per
...
tutti gli attori coinvolti? Principalmente opportunità. Analizziamo l’ecosistema “eSport”, tracciando un profilo dell’appassionato a livello internazionale e italiano, passando per le modalità di “interazione” con gli sport tradizionali e come le sponsorship vanno evolvendosi in questo contesto.

22 Giugno
09:50 - 10:30
eSports & Gaming
Agostino
Fra tutti gli sport, gli eSports sono quelli con la maggiore crescita di spettatori. Divenuto in pochi anni da intrattenimento di nicchia a industry vibrante, il gaming agonistico ha visto nascere nuove figure professionali (pro-gamer, gaming coach, team manager, caster/telecronisti, match-analyst, streamer, ecc.) e campionati globali
...
con milioni di fan e montepremi stellari. Scopriamo quali sono numeri, tecnologie, storie e opportunità di questo fenomeno che cattura oggi l’attenzione di 2 miliardi di persone in tutto il mondo e l’interesse di brand in settori eterogenei.

22 Giugno
13:30 - 14:10
eSports & Gaming
Francesco

L'esport in Italia: è ancora l'anno zero?

Francesco Lombardo
GEC - Giochi Elettronici Competitivi
L'esport italiano si è sviluppato con una peculiarità propria e differente dagli altri paesi, partendo dalle comunità di videogiocatori per svilupparsi aggregandosi in squadre e organizzazioni: come si sta evolvendo il settore in Italia?

22 Giugno
14:30 - 15:10
eSports & Gaming
Michele
Il mobile gaming è uno dei settori in più rapida espansione e, secondo alcuni analisti, nel 2019 raggiungerà una quota di mercato pari al 60%. Questa è la necessaria conseguenza di un cambiamento avvenuto all’interno della società: oggi, tutti noi siamo videogiocatori. Ed è proprio per questo che la GAMIFICATION è diventata un
...
aspetto importante per le campagne digitali e per le app stesse, in grado di far sentire la nostra voce in un mondo in cui il rumore è diventato la nuova norma. Nel corso dell’intervento, si spiegherà che cos’è oggi il mobile gaming, verranno sfatati alcuni miti e si daranno alcune indicazioni su quali meccanismi sfruttare per migliorare l’impatto delle proprie campagne di comunicazione.

22 Giugno
15:30 - 16:10
eSports & Gaming
Davide

Esport, strumento di inclusività globale

Davide Scavo
Apex Sports Management
Grazie all' esport si stanno andando ad appiattire quelle che sono le discriminazioni sia in termini di razza che di sesso. Con l'esport di può parlare di inclusività in quanto l'unica misura che conta è il talento; che sia maschio o femmina, di carnagione scura o caucasica, solo le skill hanno valore.

22 Giugno
16:30 - 17:10
eSports & Gaming
Giorgio

L'Esport dall'interno: come entrare in un mercato in esplosione

Giorgio Pica
GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Davide

Moderatore di sala

Davide Scavo
WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni