Gli interventi della sala
E-commerce e Retail



Tutti gli interventi del 21 Giugno
21 GIUGNO
E-commerce e Retail
Andrea

La psicologia della fidelizzazione applicata all'e-commerce

Andrea Saletti
Pronesis srl
La fidelizzazione in ambito e-commerce è l'obiettivo più importante che uno store manager deve porsi per rendere sostenibile il proprio business digitale. Molto spesso però, quando si parla di fidelizzazione, si tende a semplificare la descrizione dei processi che la generano, così come a citare come riferimento aziende
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internazionali affermate e troppo lontane dalle realtà italiane che fanno business in questo campo. Quello che in pochi spiegano però è che la fidelizzazione dei clienti di uno store online non dipende dalle best practice, ma dalla profonda conoscenza dei meccanismi psicologici che generano coinvolgimento, memorizzazione e "dipendenza" nelle persone. La tecnologia avanza a passi da gigante, ma il cervello umano è sempre lo stesso. Attraverso un nuovo framework di analisi basato sul neuromarketing e diversi casi studio reali, verrà mostrato come la psicologia rimane il mezzo più potente per poter prevedere e migliorare il tasso di fidelizzazione del tuo e-commerce, indipendentemente dagli strumenti che utilizzerai o da particolari evoluzioni nel settore.

21 GIUGNO
E-commerce e Retail
Gabriele

Un Black Friday da 104% per Comet.it

Gabriele Contilli
Rocket PPC
Un caso studio su come abbiamo ottenuto risultati ampiamente positivi su un e-commerce italiano di alto livello, implementando una strategia trasversale su diversi canali di paid advertising.

21 GIUGNO
E-commerce e Retail
Marco

Perché dovrei comprare da te?

Marco Loguercio
FIND / Search Driven Marketing
Ancora oggi molti siti di commercio elettronico sono un banale elenco di prodotti con accanto un tasto "acquista". In uno scenario ogni giorno sempre più competitivo è invece fondamentale porsi una domanda: "perché?", nelle sue diverse declinazioni: perché questa persona è in fase di acquisto? Quali sono le sue motivazioni? Perché
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dovrebbe acquistare da me? Attraverso una serie di esempi concreti, sono fornite una serie di indicazioni "actionable" su come comprendere quali siano le esigenze che spingono un consumatore verso quel prodotto, quali siano le informazioni che necessita per valutare, scegliere, acquistare, per rendere la propria presenza online più efficace sia in termini di acquisizione che di conversione.

21 GIUGNO
E-commerce e Retail
Luisella

Intelligenza artificiale, e-commerce e retail

Luisella Giani
Oracle
Presto Online

21 GIUGNO
E-commerce e Retail

Presto Online



21 GIUGNO
E-commerce e Retail

Presto Online



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