Gli interventi della sala
Big Data



Tutti gli interventi del 20 Giugno
20 Giugno
12:00 - 12:40
Big Data
Edoardo
Nello sviluppo di una Business Intelligence per il proprio business, oltre che l’importazione e trasformazione dei dati proprietari è possibile arricchire i dati con dati esterni, che possono aiutare la definizione di strategie ed il miglioramento delle performances.

20 Giugno
13:00 - 13:40
Big Data
Michele
Big Data from Space refers to Earth and Space observations. As a generic characterization, they are qualified being Big Data given not only their sheer volume, but also their high velocity and their variety. Furthermore, their veracity shall be carefully assessed, permitting to extract their ultimate value (the Five-V paradigm). The
...
presentation will give an overview on technology development activities performed at ESA related to Big Data from Space.

20 Giugno
14:00 - 14:40
Big Data
Guillemette

Do e Don't del Datastorytelling

Guillemette Monarque
Toucan Toco
Lo speech è un'introduzione didattica e ludica che presenta le best practice della Data Visualizzazione (dataviz) appoggiandosi a degli esempi concreti e dei giochi per interpellare il pubblico. Questa mini-formazione è dedicata ai neofiti del dato e a tutti coloro che devono comunicare regolarmente delle informazioni tramite grafici.
...
L'obiettivo è di imparare come presentare correttamente dei dati aziendali tramite aneddoti e grafici conosciuti. Prendendo per esempio dei grafici poco efficienti utilizzati in aziende, la presentazione propone una critica delle rappresentazioni da evitare quando si vuole comunicare il dato in azienda, presso clienti, o per pilotare i KPI della propria attività. Questa presentazione ha per obiettivo di dare delle riposte semplici per una visualizzazione più chiara, leggibile e univoca. Le Best Practices della Data Visualizzazione non saranno più un segreto per i partecipanti: sapranno concretamente come comunicare i dati a modo efficiente!

20 Giugno
17:30 - 18:10
Big Data
Filippo

Disruptive Data For Online Businesses

Filippo Trocca
3rdPLACE
L'unione fa la forza, anche nella big data Analysis. Scopriremo come unirei dati di navigazione, di advertising, offline e CRM per conoscere a 360 gradi gli utenti, creando un cookie space aziendale e predisponendo l'azienda all'applicazione di algoritmi predittivi per migliorare il business. Scopriremo come tramite l'integrazione dei
...
dati e l'utilizzo dell'intelligenza artificiale oggi è possibile rendere azionabili i dati più facilmente e non rischiare che l'analisi resti un puro esercizio di stile, ma un vero vantaggio competitivo.

20 Giugno
18:30 - 19:10
Big Data
William

I big data nel processo di data science

William Sbarzaglia
Freelance
L’analisi dei dati e l’azione che ne scaturisce, è un tema applicabile a qualunque contesto. Ti parlerò di un caso studio dove è stato applicato l’approccio data science sui big data, grazie al quale è stato possibile delineare strategie efficaci, fornire indicazioni ai partner del progetto, mettere in atto azioni e tenerle
...
monitorare in ottica data driven, fino ad arrivare ad impostare dei requisiti per un progetto di Marketing Automation.

Filippo

Moderatore di sala

Filippo Trocca
4 - 5 - 6 GIUGNO 2020 / RIMINI

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni