Gli interventi della sala
Big Data



Tutti gli interventi del 20 Giugno
20 GIUGNO
Big Data
Michele

Big Data from Space: Technology Development @ ESA

Michele Iapaolo
ESA
Big Data from Space refers to Earth and Space observations. As a generic characterization, they are qualified being Big Data given not only their sheer volume, but also their high velocity and their variety. Furthermore, their veracity shall be carefully assessed, permitting to extract their ultimate value (the Five-V paradigm). The
... [more]
presentation will give an overview on technology development activities performed at ESA related to Big Data from Space.

20 GIUGNO
Big Data
Matteo

Data for Breakfast - L'utilizzo dei dati online per migliorare l'esperienza offline di ristoranti e clienti

Matteo Sarzana
Deliveroo

20 GIUGNO
Big Data
Edoardo

L’importanza dei Dati Esterni nello sviluppo delle Business Intelligence

Edoardo Piccolotto
Wavemaker
Nello sviluppo di una Business Intelligence per il proprio business, oltre che l’importazione e trasformazione dei dati proprietari è possibile arricchire i dati con dati esterni, che possono aiutare la definizione di strategie ed il miglioramento delle performances.

20 GIUGNO
Big Data
Guillemette

Do e Don't del Datastorytelling

Guillemette Monarque
Toucan Toco
Lo speech è un'introduzione didattica e ludica che presenta le best practice della Data Visualizzazione (dataviz) appoggiandosi a degli esempi concreti e dei giochi per interpellare il pubblico. Questa mini-formazione è dedicata ai neofiti del dato e a tutti coloro che devono comunicare regolarmente delle informazioni tramite grafici.
... [more]
L'obiettivo è di imparare come presentare correttamente dei dati aziendali tramite aneddoti e grafici conosciuti. Prendendo per esempio dei grafici poco efficienti utilizzati in aziende, la presentazione propone una critica delle rappresentazioni da evitare quando si vuole comunicare il dato in azienda, presso clienti, o per pilotare i KPI della propria attività. Questa presentazione ha per obiettivo di dare delle riposte semplici per una visualizzazione più chiara, leggibile e univoca. Le Best Practices della Data Visualizzazione non saranno più un segreto per i partecipanti: sapranno concretamente come comunicare i dati a modo efficiente!

20 GIUGNO
Big Data
Filippo

In fase di definizione

Filippo Trocca
3rdPLACE

20 GIUGNO
Big Data

Presto Online



RIMINI / 20, 21 E 22 GIUGNO 2019

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerta a 249€ +iva
entro il 30 Maggio


Acquista 3 giorni
a 249€ +iva

anziché 849€+iva




SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni