Gli interventi della sala
Aruba



Tutti gli interventi del 21 Giugno
Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come SEO, SEM, Email Marketing, Hosting e Wordpress e molto altro ancora!

Un Evento di

Aruba.it
21 GIUGNO
08:50 - 09:30
Aruba
Manuela

Come sviluppare una strategia marketing efficace: il caso studio della Fatturazione Elettronica di Aruba

Manuela Lembo
Aruba.it
Gli elementi chiave e le tappe fondamentali per la costruzione di una strategia di marketing completa e adatta a tutte le dimensioni d’azienda: dall’analisi di mercato fino alla misurazione delle perfomance, passando per la definizione delle buyer personas e la pianificazione di campagne crossmediali.

21 GIUGNO
09:50 - 10:30
Aruba
Maria

Performance Marketing Strategico: la scelta e l’analisi dei KPI per il successo di una campagna digital

Maria Saracino
Aruba.it
Nell'eterna e mai così attuale lotta tra fatti ed opinioni, quale impatto decisionale possono avere i dati e la loro corretta analisi su una strategia di marketing? Vediamo come affrontare la scelta e l'interpretazione dei kpi per la creazione e l'ottimizzazione di una campagna funzionale e performante.

21 GIUGNO
12:40 - 13:20
Aruba
Gianfranco

Il SEO nell'epoca dell'Intelligenza Artificiale e del Real Time

Gianfranco Toninelli
Aruba.it
Nel 2015 Google annuncia che il core dell'algoritmo di ricerca è stato implementato con RankBrain, il sistema di intelligenza artificiale per l'apprendimento automatico. 4 anni dopo cosa è cambiato o cosa deve cambiare nelle strategie ed analisi SEO per ottenere risultati? Buon viaggio.

21 GIUGNO
13:40 - 14:20
Aruba
Stefano

WordPress: 5 consigli per dormire sereni

Stefano Di Prima
Aruba.it
La pianificazione delle attività di manutenzione di un sito e la ricerca di soluzioni adeguate come chiave per ridurre i problemi, gestirli agilmente e guadagnarci in salute.

21 GIUGNO
16:25 - 17:05
Aruba
Maura

L'email marketing non esiste

Maura Cannaviello
Freelance
Le tre prove definitive e un caso studio di una "non esistenza".

21 GIUGNO
17:35 - 18:15
Aruba
Maria

I can't get no satisfaction: Come gestire il social customer care per migliorare satisfaction rate e brand reputation

Maria Saracino
Aruba.it
Se i social media diventano saturi di contributi e recensioni che rovinano la brand perception, un'azienda può scegliere di abbandonare il campo e tornare ai canali di assistenza tradizionale. Ma è davvero l'unica via possibile? Esiste un'alternativa, scopriamola.

WMF / 2020

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