Mainstage - 21 Giugno 2019
presenze nel 2022
A conclusione della seconda giornata, il Mainstage del Festival ha fatto da cornice alla cerimonia dei WMF Awards condotta da Cristiano Pasca de Le Iene.
I premi sono stati assegnati a personalità, brand, enti e istituzioni che, durante l'anno, si sono distinti grazie a iniziative e campagne di comunicazione digitale innovative, originali e d’impatto.
Tra i premiati dell'edizione 2019 troviamo Cristian Zaccardo, Lorenzo Tugnoli, MSD, Marco Baruffaldi e Luisa Rizzo, che si aggiungono così ai vincitori degli Awards delle precedenti edizioni: Papa Francesco, Save The Children, i difensori della Nazionale Italiana Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, Mulino Bianco, Whirlpool, gli attori Vincenzo Salemme e Pif, Casa Surace, la redazione di Lercio e La7.
La premiazione è stata accompagnata dall'ironia dei ragazzi di Casa Surace, da I Soldi Spicci e I Sansoni, protagonisti di esilaranti momenti di show e intrattenimento che hanno chiuso il programma della seconda giornata del Festival.
L'iniziativa è stata realizzata anche grazie al supporto di APT Servizi Emilia Romagna, con cui il Web Marketing Festival ha realizzato il progetto "WMF & Via Emilia - Experience The Italian Digital Lifestyle" e una collaborazione per incentivare e valorizzare l'innovazione digitale sul territorio.
Di seguito i WMF Awards assegnati quest'anno e, in basso, i premi assegnati nelle precedenti edizioni.
Fondazione Social Venture GDA, nell’ambito dei WMF Awards, in un’ottica di impact investing ha assegnato il WMF Award - Social Venture GDA for Impact alla startup Duing per il progetto imprenditoriale in grado di generare un impatto positivo sulla società.
Premio “Digital Journalism”, assegnato a Lercio
Premio “Awards Vita”, assegnato a Idigitals
Premio “Zero Barriere”, assegnato a Cristiano Pasca de Le Iene
Premio “Crowdfunding”, assegnato a Meedori
Premio “Integrazione Sociale”, assegnato a Save The Children
Premio “Digital Transformation for PMI”, assegnato a TryeCo 2.0
Premio “Core Values”, assegnato ad Andrea Caschetto
Premio “Digital Social Responsibility”, assegnato a Pif e Tiziano Di Cara per l'app NoMa
Premio “Digital Food”, assegnato a Whirlpool
Premio “Social Network Award” assegnato a Fabio Zaffagnini ideatore di Rockin 1000
Riconoscimento “Integrazione Sociale” assegnato al sindaco di Riace Domenico Lucano - Ritira il premio la band Marvanza
Premio assegnato a Leonardo Bonucci per il progetto Live Onlus
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta