Startup Competition Young​​​​​​​ - 2018

IL TEAM VINCITORE!

Per sensibilizzare ed educare i giovani alle nuove forme di imprenditorialità promuovendo la crescita di una cultura imprenditoriale nei giovani, il Web Marketing Festival ha organizzato nel 2018 la Startup Competition Young, indirizzata ai giovani Under 22. Domius, candidata dagli studenti della Scuola Holden di Torino, è stato il progetto che si è aggiudicato la prima edizione della Competition.

L’iniziativa, che ha coinvolto studenti delle scuole secondarie di secondo grado e universitari fino al terzo anno del percorso di studi accademico, ha permesso ai partecipanti di sviluppare e presentare durante il Festival una propria idea imprenditoriale innovativa dal forte impatto sociale davanti al pubblico e investitori presenti.


IL TEAM VINCITORE


Domius

L’idea innovativa Domius, candidata dagli studenti della Scuola Holden di Torino, si aggiudica la prima edizione della Startup Competition Young, iniziativa indirizzata allo sviluppo di idee di innovazione digitale a forte impatto sociale e aperta ai giovani under 22.

L’applicazione di Domius favorisce lo sviluppo di un turismo sostenibile e consapevole attraverso la mappatura, il soggiorno e la riqualificazione di spazi e beni confiscati alla mafia.



I Premi

Oltre a Domius, anche le idee innovative Tripeasy e Muni si sono aggiudicate alcuni dei premi messi a disposizione:

  • il Web Marketing Festival ha premiato Domius dando la possibilità ai membri del team di accedere gratuitamente alla settimana di formazione della WMF Summer School;
  • IBAN ha offerto a Tripeasy un percorso di preparazione e coaching per sviluppare il proprio pitch;
  • The Hive ha messo a disposizione di Tripeasy un premio Progetto d’Impresa - con 3 mesi di accelerazione a supporto dello sviluppo del progetto d’impresa da scegliere tra quelli offerti dall'incubatore stesso e dal network delle sue aziende;
  • Amazon Web Services ha premiato Muni attraverso l’accesso a "Amazon Activate”, che si compone di: crediti per usufruire dei servizi AWS, un anno di AWS Business Supports, un accesso ai training AWS Technical and Business.

I progetti candidati


Muni
Muni è il primo EAS (everything about something) interamente basato sulla musica,che unisce e potenzia il rapporto che hanno le persone con il mondo musicale, collegando gli utenti ad artisti e locali.

AD.VICE
AD.VICE si pone come piattaforma interamente dedicata alla pubblicità, dove le aziende possono condividere i loro contenuti pubblicitari nella forma che preferiscono per soddisfare qualsiasi loro obiettivo, trasformando la pubblicità in un passatempo e dando ai consumatori la possibilità di guadagnare in modo semplice e divertente.

Jofruit
Jofruit è un’innovativa soluzione di packaging ortofrutticolo che si rivolge al mondo dei più piccoli, trasformandosi in un gioco modulare e incastrabile. Le confezioni possiedono la forma del frutto che contengono, singolo o multiplo; inoltre, all’interno di ogni confezione, il bambino troverà un cartoncino in cui è spiegato come costruire degli incastri per trasformare la confezione in un mattoncino tipo lego. Tutta la confezione sarà fatta di cartone sottile alimentare, compresi gli incastri, facilmente costruibili esercitando una lieve pressione dall’interno e sarà dotata inoltre, di un’apertura a forma del frutto, attraverso la quale sarà possibile verificare la qualità del contenuto.

Domius
Domius - Un viaggio consapevole è il portale online pensato per dare nuova vita ai beni confiscati alla mafia e per promuovere e sostenere un turismo consapevole.

Loopli
Loopli è un dispositivo ideato per la salvaguardia e la protezione dell’ambiente. Attraverso il suo utilizzo è possibile riciclare la plastica all’interno del contesto universitario. Questo porterà al guadagno da parte degli studenti di crediti spendibili in attività culturali e d’intrattenimento e in buoni pasto utilizzabili nelle mense.

Tripeasy
Progetto di alternanza scuola lavoro delle classi terze, Istituto Tecnico Einaudi di Piombino. L’app permette la prenotazione online di traghetti, una mappatura delle spiagge e di scoperta del territorio favorendone l’accessibilità.


X

Vuoi rimanere
aggiornato sull'edizione 2019?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2018 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni