Social Startup Competition

IL PROGETTO VINCITORE DELLA 2^ EDIZIONE

Riconoscendo il ruolo cruciale che i temi dell'innovazione e dell'imprenditorialità hanno per un effettivo sviluppo socio economico, il Web Marketing Festival ha realizzato per il secondo anno all'interno dell'evento Digital For Non Profit la Social Startup Competition rivolta a progetti innovativi ad elevato impatto sociale.

Uyolo, social network per l'impatto sociale, è la startup vincitrice dell’edizione 2018, scelta grazie al voto dei presenti in sala.


LA STARTUP VINCITRICE 2018


Fitprime

Premio della Platea a UYOLO

Search On Media Group ha messo a disposizione, sotto forma di prodotti e servizi consulenziali, 5.000€ al team di Uyolo, la community che vuole promuovere filantropia e volontariato, soprattutto tra i giovani, grazie alle opportunità offerte dal digitale. La Uyolo App è un social network per l'impatto sociale, semplice e divertente per donare ad associazioni certificate.


Gli altri progetti finalisti



KnowAndBe.live
KnowAndBe.live: il primo programma digitale e transmediale di educazione alla prevenzione oncologica che ha l’obiettivo di sfatare i falsi miti che ancora circondano il cancro, abbattere la paura e ampliare in maniera significativa le pratiche di prevenzione e di accesso allo screening.


SoLunch
SoLunch: una piattaforma per pranzare in una casa privata durante la pausa pranzo e mangiare come a casa propria, con l’obiettivo di incentivare un consumo alimentare più responsabile e rispettoso dell'ambiente, migliorare le relazioni nelle persone socialmente deboli con impatti sull'intera società.


YouKoala
YouKoala: un sito in cui i genitori possono affittare per brevi periodi di tempo i vestiti di cui hanno bisogno i loro figli e quando li restituiscono, ottengono in cambio capi di una taglia più grande. Un servizio per tagliare sulle spese delle famiglie e il costo ambientale della produzione.

Team Innovation

Il Team, ideatore dell'iniziativa, oltre ad occuparsi della sua realizzazione, gestisce tutte le fasi del processo di selezione. Gli ideatori hanno un'esperienza consolidata nel settore dell'innovazione, delle startup e del lancio di nuove imprese.

Cosmano Lombardo

Chairman - Ideazione e Creazione WMF, Founder e CEO Search On Media Group


Giuseppe Oppedisano

Tech entrepreneur


Alcuni momenti della Social Startup Competition 2018


Il pitch di KnowAndBe.live sul palco del D4NP 2018


YouKoala durante il momento di Q & A


Uyolo riceve il premio di Search On Media Group: 5.000 euro in servizi consulenziali


La presentazione della startup SoLunch

D4NP - Digital For Non Profit
www.d4np.com - Lo stato dell'arte digitale del mondo non profit

Il Digital For Non Profit è un evento ideato da Search On Media Group e realizzato in collaborazione con la Comunità San Patrignano. La seconda edizione, che si è svolta per la prima volta su due giorni il 21 e il 22 settembre 2018, è stata un'occasione di formazione, networking e momenti di condivisione tra esperti del mondo digitale, rappresentanti delle ONP, del mondo business, dell’innovazione e delle istituzioni per comprendere come sfruttare il digitale per il mondo non profit.

X



SEGUICI SUI SOCIAL

© 2018 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni