L'email marketing che funziona tra Social Network e Marketing Automation. Cosa fare e come organizzarsi

Elisa De Portu
Elisa De Portu

L'email marketing di oggi è molto diverso da come lo abbiamo conosciuto.

Ottenere un'apertura e un clic è ogni giorno più difficile e inviare newsletter non basta per ottenere veri risultati.

Dobbiamo ragionare in modo nuovo, uscendo dalle logiche di canale.

Per prima cosa non bisogna disperdere il vero patrimonio dell'azienda: il database.

Da questo si può partire per costruire delle strategie integrate ad altre azioni, per esempio l'advertising su Facebook.

Infine è fondamentale mettere al centro la marketing automation: da un lato individuando gli obiettivi e le priorità, dall'altro dimensionando correttamente lo stack tecnologico.

L'email marketing funziona ancora benissimo, ma solo se è integrato in una strategia, eseguibile e soprattutto scalabile.

22 GIUGNO
16:10 - 16:50
Email marketing

Altri interventi nella sala Email marketing


Stefano

Users love conversation

Stefano Branduardi
MailUp
Alessandro

Fare Email Marketing nell'era del GDPR, senza patemi e angosce

Alessandro Morloi Grazioli
Guermandi Group
WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020



WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni