Neuro-marketing, UX e Web Design

Giuliano Trenti
Giuliano Trenti

Il neuro-marketing permette di prevedere in modo affidabile il comportamento del consumatore e conoscere quali sono scientificamente gli elementi su cui far leva in tutte le attività di comunicazione online e offline.
Oggi il marketing non può più basarsi solamente su gradimento e mode, ma deve necessariamente affondare le sue radici nell’evidenza scientifica, nella conoscenza delle dinamiche cerebrali e di come le diverse aree del cervello si attivano in base agli stimoli forniti.

L’approccio scientifico consente di individuare le corrette leve per potenziare il business in modo misurabile.

Parleremo di come costruire un sito web in ottica neuro-cognitiva, di come produrre contenuti online efficaci con l’obiettivo di fare lead e conversioni e di test di usabilità e di neuro-marketing per comprenderne potenzialità e risultati applicativi.

21 GIUGNO
17:10 - 17:50
UX e Web Design

Altri interventi nella sala UX e Web Design


Debora

Un buon design è un buon business

Debora Bottà
NTT DATA Italia
Irene

Value design + Experience design = Business design

Irene Capatti
GialloCobalto
Massimo Azzolini
GialloCobalto
Rossella

Marketing e UX: come far felici i tuoi utenti e arricchire il tuo business

Rossella Cenini
Boraso.com
Alberto Casu
Boraso.com
Serena

12 tips on Microcopy & UX

Serena Giust
Booking.com
4 - 5 - 6 GIUGNO 2020 / RIMINI

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni