Instagram non è fotografia ma storytelling: la case history #aModenaStory

Francesco Mattucci
Francesco Mattucci
Valentina Lanza
Valentina Lanza
Gruppo Fini

#aModenaStory è il primo fotoromanzo pubblicato a puntate su Instagram e nasce dalla proposta dell’agenzia Garage Raw per il Gruppo Fini Modena.

La protagonista del racconto è Matilde, giovane fotografa che vive a Modena.

Le sue avventure s’intrecciano con quelle di altri personaggi nei luoghi più caratteristici della città emiliana.

I prodotti di Gruppo Fini compaiono solo come product placement perché l’obiettivo qui è lo storytelling.

La trama gioca volutamente con gli elementi del tradizionale romanzo rosa d’appendice: la divisione in episodi, l’attesa e la suspense per gli sviluppi, ma anche l’utilizzo di un mezzo di comunicazione di massa come Instagram.

#aModenaStory è pensato per il target Instagram: refrattario ai contenuti pubblicitari, ma incline all’interazione.

I follower possono appassionarsi alle vicende, interagire direttamente con i personaggi, “tifare” per loro o anche criticarli, un po’ come avviene per i personaggi famosi su Instagram.

22 GIUGNO
17:10 - 17:50
Digital Food

Altri interventi nella sala Digital Food


Francesco

Round Table

Francesco Morace
Future Concept Lab
Elena Dogliotti
Fondazione Umberto Veronesi
Massimiliano Dona
Unione Nazionale Consumatori
Cristiano Rigon
Gnammo
Alberto

Motta e i social: buttati, che è morbido (forse)

Alberto Raselli
Motta
Monica Brosadola
Motta
WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020



WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni