#aModenaStory è il primo fotoromanzo pubblicato a puntate su Instagram e nasce dalla proposta dell’agenzia Garage Raw per il Gruppo Fini Modena.
La protagonista del racconto è Matilde, giovane fotografa che vive a Modena.
Le sue avventure s’intrecciano con quelle di altri personaggi nei luoghi più caratteristici della città emiliana.
I prodotti di Gruppo Fini compaiono solo come product placement perché l’obiettivo qui è lo storytelling.
La trama gioca volutamente con gli elementi del tradizionale romanzo rosa d’appendice: la divisione in episodi, l’attesa e la suspense per gli sviluppi, ma anche l’utilizzo di un mezzo di comunicazione di massa come Instagram.
#aModenaStory è pensato per il target Instagram: refrattario ai contenuti pubblicitari, ma incline all’interazione.
I follower possono appassionarsi alle vicende, interagire direttamente con i personaggi, “tifare” per loro o anche criticarli, un po’ come avviene per i personaggi famosi su Instagram.
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale