Il nuovo storytelling politico tra social e narrazione seriale

Matteo Lolletti
Matteo Lolletti

Il (web e social) marketing politico degli ultimi anni, partendo dall’esperienza statunitense, si è ristrutturato in relazione ad alcuni elementi innovativi dello storytelling contemporaneo.

Le modalità narrative da un lato hanno adottato la serialità (televisiva e web) di contenuto (non solo) politico come elemento cardine nel momento in cui tale serialità si è fatta permanente e diffusa, dall’altro hanno rielaborato il modello del melodramma (o drama) come forma privilegiata di racconto.

Da House of Cards a Scandal, da The Wire alla campagna di Obama alle narrazioni politiche italiane del 2018, l’unione di questi elementi ha inciso profondamente sullo storytelling politico contemporaneo, in senso bidirezionale: come adozione di un metodo e come relazione con il pubblico.

22 GIUGNO
17:10 - 17:50
Video e produzione nuovi media

Altri interventi nella sala Video e produzione nuovi media


Antonio

Ottimizzare un video per Facebook

Antonio Meraglia
Stravideo
4 · 5 · 6 GIUGNO 2020 / RIMINI

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020



4 · 5 · 6 GIUGNO 2020 / RIMINI

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni