Tipografia e Percezione: come font e layout nei siti web influenzano la nostra attenzione e le nostre emozioni

Giulia Laco
Giulia Laco

La tipografia nei prodotti digitali gioca un ruolo determinante nell'esperienza di lettura degli utenti: influisce sull'attenzione, la velocità di lettura, la comprensione e perfino l'umore.

Ma non solo: un'attenta scelta dei caratteri tipografici può rafforzare la fiducia verso l'™emittente della comunicazione o può stimolare associazioni di significato con connotazioni emozionali o multi-sensoriali.

Più consapevolezza avremo nell'orientare la percezione e meglio potremo indirizzare il proposito di persuasione.

Il tema sarà affrontato tramite analisi di esempi reali e di simulazioni.

23 GIUGNO
13:30 - 14:10
UX e Web Design

Altri interventi nella sala UX e Web Design


Debora

Un buon design è un buon business

Debora Bottà
NTT DATA Italia
Irene

Value design + Experience design = Business design

Irene Capatti
GialloCobalto
Massimo Azzolini
GialloCobalto
Rossella

Marketing e UX: come far felici i tuoi utenti e arricchire il tuo business

Rossella Cenini
Boraso.com
Alberto Casu
Boraso.com
Giuliano

Neuro-marketing, UX e Web Design

Giuliano Trenti
Neurexplore SRL
Serena

12 tips on Microcopy & UX

Serena Giust
Booking.com
4 - 5 - 6 GIUGNO 2020 / RIMINI

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni