Food photography: come realizzare fotografie di cibo professionali a prova di social

Samuela Conti
Samuela Conti

L’obiettivo dell’intervento sarà quello di far acquisire le competenze tecniche ed artistiche di base per la realizzazione di foto di cibo da utilizzare per la promozione del proprio brand su siti web, food blog o pagine social.

Si partirà dai principi della food photography, con un’analisi approfondita rivolta all'abbinamento dei colori, all’utilizzo della luce, alla costruzione del set, allo shooting, alla post produzione (app e programmi) e al corretto uso dei social per questo tipo di scatto.

Lo speech è ideale sia per chi vuole avvicinarsi al mondo della food photography, sia per chi c'è già dentro fino al collo, sia per chi lavora nel mondo dell'enogastronomia o dell'hotellerie (gestori o social media manager).

22 GIUGNO
18:10 - 18:50
Digital Food

Altri interventi nella sala Digital Food


Francesco

Round Table

Francesco Morace
Future Concept Lab
Elena Dogliotti
Fondazione Umberto Veronesi
Massimiliano Dona
Unione Nazionale Consumatori
Cristiano Rigon
Gnammo
Alberto

Motta e i social: buttati, che è morbido (forse)

Alberto Raselli
Motta
Monica Brosadola
Motta
Francesco

Instagram non è fotografia ma storytelling: la case history #aModenaStory

Francesco Mattucci
Garage Raw
Valentina Lanza
Gruppo Fini
WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020



WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni