Il pricing della campagna, la premoney valuation che piace alla startup e agli investitori

Giovanni De Caro
Giovanni De Caro

in una campagna di crowdfunding il tema della valutazione della startup è assai delicato, perché una valutazione troppo bassa rischia di mandare la campagna in overfunding e di diluire eccessivamente i fondatori, mentre una troppo alta può portare dritti al fallimento della campagna.

Per scegliere il pricing bisogna conoscere le principali tecniche di valutazione e avere la capacità di analizzare il pricing di startup che operano nello stesso settore, finanziate da investitori istituzionali o dalla crowd.

In questo speech illustreremo con semplicità le principali metodologie utilizzate nella pratica e le fonti da consultare per sapere cosa fanno gli altri.

23 GIUGNO
13:30 - 14:10
Crowdfunding

Altri interventi nella sala Crowdfunding


Massimiliano

La rivoluzione del fundraising aziendale

Massimiliano Ceaglio
SiamoSoci
Alberto

Crowdfunding. Solo soldi o nuovi business model?

Alberto Giusti
European Crowdfunding Center
4 - 5 - 6 GIUGNO 2020 / RIMINI

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni