Time Machine Tools SEOzoom: come scoprire e risolvere un drastico calo dopo un restyling di un ecommerce

Ivan Cutolo
Ivan Cutolo

Spesso quando pensiamo a un restyling di un ecommerce ci preoccupiamo principalmente della parte grafica e dell'usabilità, non valutando gli effetti che può avere, spesso anche disastrosi, nel posizionamento sui motori di ricerca.

In questo caso studio scopriamo insieme come è stato recuperato un ecommerce che ha subito un calo del 60% di traffico organico dopo il restyling, causato da errori di valutazione nel cambio di struttura e link interna.

Partendo dalla Time Machine di SEOzoom siamo tornati indietro nel tempo, vedendo come era posizionato l’ecommerce prima del calo.

Scoprendo le URL che portavano traffico ed erano in forte calo, siamo riusciti a ristabilire le giuste gerarchie per riportare lo shop in alto nella SERP.

22 GIUGNO
17:10 - 17:50
SEOZoom

Altri interventi nella sala SEOZoom


Flavio

Strategie di Inbound Marketing

Flavio Mazzanti
Studio Samo
Alessandra Maggio
Studio Samo
Simone

Audit SEO e Strategie per la crescita

Simone Righini
SeoTraining
4 - 5 - 6 GIUGNO 2020 / RIMINI

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni