Il Brand Journalist è il lavoro del futuro: 10 consigli per farlo al meglio e diventare "artigeni" della comunicazione

Giampaolo Colletti
Giampaolo Colletti

Every company is a media compay.

Ovvero ogni società ha capito che può diventare una media company: così ha dichiarato al Financial Times Richard Edelman, a capo dell’omonimo colosso mondiale di comunicazione.

Oltreoceano è diventato un mantra da tempo, ma anche in Europa e nel nostro Paese si stanno moltiplicano esperienze di multinazionali, PMI, startup e imprese artigiane che declinano la comunicazione con le leve del giornalismo.
D’altronde “Buzzfeed pensa a se stessa come a un’azienda tecnologica, General Electric invece pensa a se stessa come ad un editore.

Non ci può essere sintesi migliore per descrivere cosa sta succedendo oggi nel mondo sottosopra dei media”: così Joshua Benton, direttore del Nieman Journalism Lab dell’Università di Harvard, ha sintetizzato lo stravolgimento comunicativo a cui stiamo assistendo in questi anni connessi, durante i quali aziende non editoriali decidono di ingrossare le fila delle loro divisioni di comunicazione e ufficio stampa, attuando progetti e ridefinendo processi di racconto, di dialogo, di storytelling.
Una rivoluzione copernicana che come impatto si riverbera in tutta la filiera digitale.

Ecco allora l’azienda che si racconta, in quel fenomeno dirompente rappresentato dal brand journalism, termine ombrello che si palesa oggi più che mai nella pratica dello storytelling.

23 GIUGNO
15:30 - 16:10
Storytelling e Brand Journalism

Altri interventi nella sala Storytelling e Brand Journalism


Roberto

Instagram e Brand Editoriali

Roberto Zarriello
Tiscali
Pellegrino Bozzella
Wexi
Alessandro

Fare personal branding pensando out of the box

Alessandro Nardone
Alex Anderson Communication
WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020



WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni