Come fare un'analisi di Conversion Rate Optimization mettendo al centro la User Experience

Federica Brancale
Federica Brancale

Spesso quando cerchiamo di capire perché i nostri utenti non convertono ci fermiamo a guardare numeri che cercano di interpretare i comportamenti degli utenti, detti dati quantitativi.

Per capire però davvero dove possiamo migliorare abbiamo bisogno di analizzare le persone e il contesto di azione ovvero i dati qualitativi.

Solo dall’Unione di queste due fonti di dati si riesce ad intraprendere in attività di ottimizzazione.

Parleremo di analisi cro partendo dai numeri che troviamo su Google Analytics e completeremo il tutto con user testing , focus group, analisi euristiche, analisi cognitive e così via.

23 GIUGNO
13:30 - 14:10
Web Analytics

Altri interventi nella sala Web Analytics


Enrico

Once upon a time… a data driven story!

Enrico Pavan
Analytics Boosters
WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020



WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni