Gli interventi della sala
Web Analytics


Sarà possibile accreditarsi all'evento a partire dalle ore 08:00. I lavori di ogni singola giornata, termineranno alle ore 19:00.



23 GIUGNO
09:00 - 09:40
Web Analytics
Enrico

Once upon a time… a data driven story!

Enrico Pavan
Analytics Boosters
Come creare una strategia vincente per il tuo business partendo dai dati! Vedremo insieme dei case history di applicazione di strategie data driven da cui poter prendere spunti ed idee! Spazieremo dai dati “ready to use” presenti nei software di analisi, come Google Analytics, ma che non vengono -spesso- utilizzati in quanto
... [more]
“difficili” da estrarre o perché non se ne conosce l’esistenza, passando per AB-MVT testing & targeting/personalization fino ad arrivare al machine learning.

23 GIUGNO
10:00 - 10:40
Web Analytics
Marco

Google Analytics: trucchi per una ricetta fantastica!

Marco Cilia
Ragooo
L'intervento è frutto di anni di analisi di account clienti di Google Analytics e vuole fare una panoramica degli errori che andrebbero assolutamente evitati nel 2018, come trovarli e come risolverli.

23 GIUGNO
13:30 - 14:10
Web Analytics
Federica

Come fare un'analisi di Conversion Rate Optimization mettendo al centro la User Experience

Federica Brancale
intarget:
Spesso quando cerchiamo di capire perché i nostri utenti non convertono ci fermiamo a guardare numeri che cercano di interpretare i comportamenti degli utenti, detti dati quantitativi. Per capire però davvero dove possiamo migliorare abbiamo bisogno di analizzare le persone e il contesto di azione ovvero i dati qualitativi. Solo
... [more]
dall’Unione di queste due fonti di dati si riesce ad intraprendere in attività di ottimizzazione. Parleremo di analisi cro partendo dai numeri che troviamo su Google Analytics e completeremo il tutto con user testing , focus group, analisi euristiche, analisi cognitive e così via.

23 GIUGNO
14:30 - 15:10
Web Analytics
Maurizio

Come faccio ad applicare il Data Driven Marketing nel mio team?

Maurizio Chisu
BlaBlaCar
Sentiamo parlare di continuo di Marketing Data Driven e di quanto sia efficace. Un classico problema, però, è che mentre da un lato sembra facile spingere le innovazioni dall'alto in basso e convincersi dell'importanza dei dati, dall'altro lato non è altrettanto semplice assicurarsi che tutto il team ragioni nel modo giusto e usi
... [more]
effettivamente i dati per prendere le decisioni. Vediamo insieme quali sono gli strumenti, le metodologie e le best practice per far sì che ciò avvenga.

23 GIUGNO
15:30 - 16:10
Web Analytics
Paolo

Track Anything with Analytics - SEO, Advertising e Offline

Paolo Dello Vicario
ByTek Marketing Srls
Nell'intervento vedremo come utilizzare i software di web analytics e real time analytics in modo non convenzionale, tramite casi di studio e casi d'uso in cui il dato online viene integrato con il dato offline, per migliorare il marketing e i processi.

23 GIUGNO
16:30 - 17:10
Web Analytics
Paolo

Deep Dive into Amazon PPC (AMS): Analisi Performance e Strategie Vincenti

Paolo Marziano
GroupM
Attraverso l'analisi delle performance dei vari placement e targeting offerti dalla piattaforma pubblicitaria Search Amazon andremo a delineare quali risultano le strategie vincenti sul canale, con alcuni tips, e come applicarle per incrementare il ROAS delle nostre campagne.


Vuoi rimanere
aggiornato sull'edizione 2019?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2018 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Condizioni d'uso - Informativa sul trattamento dei dati personali