Da TripAdvisor a Facebook Local: le recensioni sono i cardine della riprova sociale e spesso dell'autorevolezza. Come cambia l'approccio alla recensione nell'era di Facebook Local, cosa dovrebbero sapere le attività locali e come si possono preparare gli altri all'era della recensione che legge, anche, "un tuo amico".
Molti albergatori si limitano a vendere camere senza preoccuparsi di attrarre i clienti con offerte di prodotti e servizi, lasciando così ad altri attori una importante fetta del proprio profitto.
Un’adeguata strategia di marketing potrà aiutare l’albergatore ad offrire prodotti e servizi prima e durante il soggiorno, in modo
...
automatizzato, migliorando la soddisfazione degli ospiti e moltiplicando le proprie opportunità di guadagno.
I’ve been working in online for over 10 years now. Over time, you can get too familiar with the work you do, no matter how much the industry evolves. This year Co-Director Anna and I decided to invest in and launch a new bar in the suburbs of Manchester.
Durante lo speech verranno analizzate le 7 strategie fondamentali per definire il piano di Digital Marketing di un Hotel. I nuovi approcci verso l´esperienza turistica da parte dei turisti, la nascita di nuovi canali distributivi online e la crescita costante del traffico dai dispositivi mobile stanno rivoluzionando il modo con cui
...
viene comunicata la USP (Unique Selling Proposition) dell´hotel. Nell'intervento verranno dati consigli e suggerimenti pratici per intercettare la domanda turistica online e disintermediare dalle OTA.
Stefania Salvatore
Accademia Extra Alberghiero Italia
Ogni giorno le Stories di Instagram raggiungono dalle 300 mila alle 350 mila persone. Mentre prima erano solo i giovani ad utilizzarle, finalmente ora, i brand si sono accorti della loro importanza. Nel turismo più che mai questo potente strumento si sta rivelando indispensabile nelle strategie di content marketing. Ma perché hanno
...
tutto questo successo?
Sicuramente le caratteristiche della piattaforma sono il volano stesso del suo successo: Istantaneità, scarsità (durano solo 24 ore), gioco (ogni giorno si aggiungono nuove funzioni per renderle simpatiche).
Da dove iniziare per una giusta strategia?
Anche le strutture turistiche che lavorano principalmente durante la stagione hanno bisogno di attività di web marketing annuali.
Quando spedire la newsletter? Quando affidarsi ad AdWords? Le attività SEO quando avranno efficacia?
In questo specch parlerò di come fare la cosa giusta al momento giusto, ovvero come programmare le
...
opportune strategie digitali, durante tutti i mesi dell'anno, per ottenere il massimo dalla stagione turistica.
Creare un progetto che funzioni su Internet è complesso. Però di solito andiamo a complicarci la vita costruendo un grattacielo quando in realtà avremmo bisogno di una piccola casetta fatta bene. Smontiamo tutto, andiamo sul semplice, su quel semplice sinonimo però di essenziale, ovvero che sta nell'ordine della verità.
In questo
...
intervento affronteremo un percorso che ci farà comprendere come valorizzare la nostra struttura ricettiva partendo da cosa abbiamo, creando un sito efficace, visibile su Google e coerente per gli utenti. Questo rendendo concreti e pratici i consigli sulla Comunicazione che impattano la SEO trasformandoli in "interventi tecnici" da fare sul sito spiegando i motivi principali per i quali si fanno.
Moderatore di sala
Americo Bazzoffia
24 - 25 - 26 GIUGNO 2021 / Rimini&Online
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale
In conformità al Regolamento generale europeo 679/16, Ti informiamo che questo sito utilizza cookie non tecnici, anche di terze parti, tenendo conto delle tue scelte di navigazione, mediante profilazione. Cliccando ACCETTO si esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali mediante tali cookie. L'informativa è presente di seguito