Gli interventi della sala
Tourism & Travel


Sarà possibile accreditarsi all'evento a partire dalle ore 08:00. I lavori di ogni singola giornata, termineranno alle ore 19:00.



22 GIUGNO
08:50 - 09:30
Tourism & Travel
Silvia

Recensioni relazionali, check in e consigli: come cambia il modo di lasciare e vivere il feedback

Silvia Signoretti
Franchising Strategy
Da TripAdvisor a Facebook Local: le recensioni sono i cardine della riprova sociale e spesso dell'autorevolezza. Come cambia l'approccio alla recensione nell'era di Facebook Local, cosa dovrebbero sapere le attività locali e come si possono preparare gli altri all'era della recensione che legge, anche, "un tuo amico".

22 GIUGNO
09:50 - 10:30
Tourism & Travel
Marco

Perché gli hotel si accontentano di vendere solo camere? Come vendere prodotti e servizi attraverso efficaci strategie di Marketing Automation

Marco Massai
Evols
Molti albergatori si limitano a vendere camere senza preoccuparsi di attrarre i clienti con offerte di prodotti e servizi, lasciando così ad altri attori una importante fetta del proprio profitto. Un’adeguata strategia di marketing potrà aiutare l’albergatore ad offrire prodotti e servizi prima e durante il soggiorno, in modo
... [more]
automatizzato, migliorando la soddisfazione degli ospiti e moltiplicando le proprie opportunità di guadagno.

22 GIUGNO
12:25 - 13:05
Tourism & Travel
Alex

How owning a bar improved my SEO thought process

Alex Moss
FireCask
I’ve been working in online for over 10 years now. Over time, you can get too familiar with the work you do, no matter how much the industry evolves. This year Co-Director Anna and I decided to invest in and launch a new bar in the suburbs of Manchester.

22 GIUGNO
13:25 - 14:05
Tourism & Travel
Armando

Hotel Digital Marketing - Le 7 strategie fondamentali per vendere le camere online

Armando Travaglini
Digital Marketing Turistico
Durante lo speech verranno analizzate le 7 strategie fondamentali per definire il piano di Digital Marketing di un Hotel. I nuovi approcci verso l´esperienza turistica da parte dei turisti, la nascita di nuovi canali distributivi online e la crescita costante del traffico dai dispositivi mobile stanno rivoluzionando il modo con cui
... [more]
viene comunicata la USP (Unique Selling Proposition) dell´hotel. Nell'intervento verranno dati consigli e suggerimenti pratici per intercettare la domanda turistica online e disintermediare dalle OTA.

22 GIUGNO
16:10 - 16:50
Tourism & Travel
Stefania

Instagram: La piattaforma indispensabile per un web marketing turistico di successo

Stefania Salvatore
Accademia Extra Alberghiero Italia
Ogni giorno le Stories di Instagram raggiungono dalle 300 mila alle 350 mila persone. Mentre prima erano solo i giovani ad utilizzarle, finalmente ora, i brand si sono accorti della loro importanza. Nel turismo più che mai questo potente strumento si sta rivelando indispensabile nelle strategie di content marketing. Ma perché hanno
... [more]
tutto questo successo? Sicuramente le caratteristiche della piattaforma sono il volano stesso del suo successo: Istantaneità, scarsità (durano solo 24 ore), gioco (ogni giorno si aggiungono nuove funzioni per renderle simpatiche). Da dove iniziare per una giusta strategia?

22 GIUGNO
17:10 - 17:50
Tourism & Travel
Francesco

Il Web Marketing Annuale del Turismo Stagionale

Francesco Piersimoni
Adrias Online
Anche le strutture turistiche che lavorano principalmente durante la stagione hanno bisogno di attività di web marketing annuali. Quando spedire la newsletter? Quando affidarsi ad AdWords? Le attività SEO quando avranno efficacia? In questo specch parlerò di come fare la cosa giusta al momento giusto, ovvero come programmare le
... [more]
opportune strategie digitali, durante tutti i mesi dell'anno, per ottenere il massimo dalla stagione turistica.

22 GIUGNO
18:10 - 18:50
Tourism & Travel
Giorgio

Dalla Comunicazione alla SEO: costruiamo le fondamenta per i siti delle strutture ricettive

Giorgio Taverniti
Search On Media Group
Creare un progetto che funzioni su Internet è complesso. Però di solito andiamo a complicarci la vita costruendo un grattacielo quando in realtà avremmo bisogno di una piccola casetta fatta bene. Smontiamo tutto, andiamo sul semplice, su quel semplice sinonimo però di essenziale, ovvero che sta nell'ordine della verità. In questo
... [more]
intervento affronteremo un percorso che ci farà comprendere come valorizzare la nostra struttura ricettiva partendo da cosa abbiamo, creando un sito efficace, visibile su Google e coerente per gli utenti. Questo rendendo concreti e pratici i consigli sulla Comunicazione che impattano la SEO trasformandoli in "interventi tecnici" da fare sul sito spiegando i motivi principali per i quali si fanno.

PALACONGRESSI DI RIMINI /

21, 22 E 23 GIUGNO 2018

Iscrizioni chiuse




SEGUICI SUI SOCIAL

© 2018 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Condizioni d'uso - Informativa sul trattamento dei dati personali