Gli interventi della sala
Strategia


Sarà possibile accreditarsi all'evento a partire dalle ore 08:00. I lavori di ogni singola giornata, termineranno alle ore 19:00.



21 GIUGNO
11:50 - 12:30
Strategia
Stefano

Clonazione del Brand! Un Dramma dal quale si può uscire Vincenti

Stefano Salvadori
Idem Web
Durante l’intervento analizzeremo la nostra esperienza di un caso di clonazione di un Brand: cosa è successo, come abbiamo pensato di risolvere la situazione e cosa abbiamo fatto per trarne benefici, ma anche cosa non è stato possibile fare. Vedremo, inoltre, quali precauzioni prendere per evitare che si creino situazioni di questo
... [more]
tipo. Alla fine dello speech, infine, offriremo una panoramica sulle dinamiche burocratiche reali e sugli strumenti che possono essere utili in casi di clonazione.

21 GIUGNO
12:50 - 13:30
Strategia
Stefano

Tra Boris Becker e Chiara Ferragni: un approccio in 3 fasi per l’influencers marketing

Stefano Taboga
Lotto Sport Italia
Quando vesti i campioni più forti del mondo è facile diventare un’icona tra gli appassionati di sport. Ma se un giorno decidi che vuoi lanciare un brand per il tempo libero e per lo sport non agonistico, sei costretto a reinventare il tuo modo di comunicare… in modo creativo. Ecco come un’azienda sportiva ha bilanciato i
... [more]
“suoi” opinion leader con i nuovi influencers.

21 GIUGNO
13:50 - 14:30
Strategia
Daniele Alvise

Quando il cloud va in TV: cosa abbiamo imparato misurando sul digital l’ADV televisiva di Fatture in Cloud

Daniele Ratti
Fatture in Cloud
Alvise Comin
Fatture in Cloud
La TV è sempre la TV!” dicono, ma quando sei una start-up digitale e non Coca Cola ed è il momento di spendere sul media più costoso, come capire se stai spendendo bene o male? Quali dati raccogliere? Quali kpi scegliere? Come valutare l’impatto reale della campagna sul business? In Fatture in Cloud ci siamo posti queste domande e
... [more]
dati delle risposte mixando: analisi dei picchi di traffico incrociati con i punti ora degli spot, survey di provenienza, la suite Google e non solo.

21 GIUGNO
14:50 - 15:30
Strategia
Giancarlo

Ottimizzare le performance di digital marketing con la Business Intelligence

Giancarlo Camoirano
FiloBlu
In un mercato sempre più fluido, dove i consumatori entrano in contatto a livello globale con il Brand attraverso diversi touch point, digitali e non, la sfida che devono affrontare le aziende è quella della centralità dell’analisi dei dati. Conoscere le preferenze di consumo, le abitudini di acquisto, come gli utenti navigano sul
... [more]
sito, cosa scrivono sui social media, quante volte aprono una newsletter significa avere i dati per ottimizzare le attività di comunicazione e marketing nonché scegliere le strategie commerciali più adatte e su misura per i mercati target.

21 GIUGNO
17:10 - 17:50
Strategia
Matteo

Da tre scrivanie a una quotazione in Borsa: tutto quello che avrei sempre voluto sapere su come crescere un'agenzia ma non ho mai potuto chiedere

Matteo Monari
BizUp Media
Fondare e far crescere un'agenzia digital è un'avventura tanto stimolante quanto ricca di scelte difficili, incertezze e complessità. Questa sessione racconterà quelle affrontate nei sette anni che hanno visto crescere la nostra agenzia sino al suo ingresso in un gruppo internazionale di recente quotazione, cercando di offrire spunti
... [more]
e stimoli a chi si trova oggi ad affrontare un simile percorso o desiderasse farlo.

21 GIUGNO
18:10 - 18:50
Strategia
Francesca

Il tennis in diretta, non solo in TV: la case history Facebook di SuperTennis TV

Francesca Savi
SuperTennis TV
Da quasi 10 anni SuperTennis TV entra nelle case degli italiani con un unico obiettivo: permettere a tutti di assistere gratuitamente alle imprese dei grandi campioni di #tennis in molti dei più importanti tornei dei circuiti internazionali maschile e femminile. Dal canale TV, al web e al mobile, SuperTennis è sempre più social e per
... [more]
arrivare ancora di più su tutti gli schermi ha scelto uno strumento essenziale: Facebook LIVE.

23 GIUGNO
09:00 - 09:40
Strategia
Laura

Qual è l'impatto della ricerca vocale sugli e-commerce?

Laura Venturini
Quindo
Ogni anno, nel mondo, vengono effettuate oltre due bilioni di ricerche su Google. Sundar Pinchai (CEO Google) ha riferito che il 20% delle ricerche totali sono ricerche vocali. Con la diffusione degli assistenti vocali, la Voice Search è una realtà destinata a crescere sempre più rapidamente: Action on Google, intenti di ricerca,
... [more]
local SEO, quali sono le ripercussioni nel mondo dei motori di ricerca? Come la SEO per la Voice Search influenzerà le strategie di web marketing?

23 GIUGNO
10:00 - 10:40
Strategia
Flavius Florin

Usare i bot e le chatbot di Telegram, per una miglior integrazione con i tuoi clienti

Flavius Florin Harabor
Freelance
L'intervento dedicato a Telegram e alle sue mille funzionalità sarà un percorso formativo alla scoperta di tool come PostPickr, Channel Help e altri che daranno la possibilità a liberi professionisti e aziende di sfruttare al meglio bot e chatbot per interagire in modo sempre più diretto con i propri clienti. Alla fine
... [more]
dell'intervento verranno mostrati alcuni bot già implementati nella propria customer care da alcune grosse aziende italiane: Enel Energia, Acque SpA, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e diversi altri.

23 GIUGNO
13:30 - 14:10
Strategia
Nicklas

Surviving the Techstorm - Business Opportunities Beyond the Tech Hype

Nicklas Bergman
Founder Intergalactic Industries AB & Strategic Advisor European Innovation Council
Technology is probably the main driver of change in business and society today. Often people bring up digitization, but when it comes to the question of ”disruption” (an extremely worn-out expression btw), digital is only the warm-up! True transformation will come from a combination of digital innovations, advances in nanotechnology
... [more]
and new materials, a deeper understanding of the human brain and the ability to understand every aspect of our genome and tailor our DNA.

23 GIUGNO
14:30 - 15:10
Strategia
Alice

Sistemi di pagamento digitali per turisti cinesi in Europa

Alice Di Diego
Eggsist Ltd
La Cina è il più grande mercato del turismo sia in termini di spesa che di numero di viaggi verso l’estero, e il 2018 è l’anno del turismo Europa-Cina; Ma siamo davvero pronti a comunicare con i milioni di turisti cinesi? Abbiamo pensato di integrare una strategia che possa arrivare al nostro target consumatore e soddisfare le sue
... [more]
esigenze? Vi illustrerò i maggiori sistemi di pagamento cinesi, integrabile nei vostri punti vendita, gli ultimi trends per l’O2O e case studies per i retailers, musei, hotels e tutte le aziende che vogliono massimizzare il proprio business, coinvolgendo digitalmente il viaggiatore cinese.

23 GIUGNO
15:30 - 16:10
Strategia
Vladimir

Introduction to Social Listening

Vladimir Stoiljković
Whirlpool Corporation
Social listening has become an important part of social media strategy, enabling to track in-depth what is being said about your company, brands, products and services. This presentation will give participants a better understanding of what social listening is, why it is important and how it can be used to your advantage. Further, it
... [more]
will also provide examples of good listening practices, as well as quick checklist and steps for implementing the social listening strategy for your business.

23 GIUGNO
16:30 - 17:10
Strategia
Valentina

Strategia SEO e Data Analysis

Valentina Tortolini
ByTek Marketing Srls
Nell’intervento vedremo come utilizzare strumenti propri della SEO per raccogliere dati on-line che, una volta analizzati, forniscano informazioni utili per strutturare una strategia aziendale volta a capire quali prodotti e servizi offrire e come promuoverli.

PALACONGRESSI DI RIMINI /

21, 22 E 23 GIUGNO 2018

Iscrizioni chiuse




SEGUICI SUI SOCIAL

© 2018 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Condizioni d'uso - Informativa sul trattamento dei dati personali