Gli interventi della sala
Social Media Strategy


Sarà possibile accreditarsi all'evento a partire dalle ore 08:00. I lavori di ogni singola giornata, termineranno alle ore 19:00.



21 GIUGNO
11:50 - 12:30
Social Media Strategy
Ilaria

Instagram e influencer marketing, tra strategia ed etica per nuove professioni digitali

Ilaria Barbotti
Igers Italia
L'intervento sarà finalizzato a delineare lo stato attuale dell’influencer marketing, della comunicazione etica e digitale, di Instagram e delle sue Community... Proveremo a formulare insieme visioni future su come questo mondo e queste figure professionali possono fare la differenza, se ben utilizzate e percepite, nelle strategie di
... [more]
web marketing di brand e aziende. Un'occasione di confronto per conoscere gli strumenti per valutare il lavoro di un professionista della comunicazione visiva e riconoscerlo da un “fake"

21 GIUGNO
12:50 - 13:30
Social Media Strategy
Angelo

La "rinascita" di Twitter: verso un advertising di successo

Angelo Marolla
Search On Media Group
Per arrivare ad inserire Twitter in una strategia social di successo bisogna partire da due fattori: l'uso del social nella nostra nicchia di mercato e gli analytics per migliorare le performance della nostra Twitter Ad. Ci muoveremo attraverso alcuni passaggi per capire come farlo nel miglior modo possibile risparmiando il prezioso
... [more]
tempo.

21 GIUGNO
13:50 - 14:30
Social Media Strategy
Valentina

Metodologie, Strumenti ed esempi di content marketing utili per costruire una strategia di social media marketing a partire dai dati

Valentina Vellucci
MagillaGuerrilla
Obiettivo dello speech è quello di condividere l'esperienza nel settore b2b e b2c di piani e strategie editoriali (visual & copy) basati su analisi dati, portando all'attenzione errori da evitare e successi. Cercheremo di guardare oltre il funnel marketing, basandoci su nuovi approcci ai dati più aderenti agli attuali scenari di
... [more]
comunicazione e interazione.

21 GIUGNO
14:50 - 15:30
Social Media Strategy
Stefano

Influencer Marketing + Social Gamification: i Segreti di un Mix Vincente

Stefano Sabbatucci
BizUp Media
Cosa ci fanno insieme il guru del web Salvatore Aranzulla, la food blogger Chiara Maci e una delle più storiche aziende italiane? Segui l'intervento per scoprire logiche, strategie e risultati del lancio "social" di uno dei più importanti siti italiani nel settore dell’energia.

21 GIUGNO
17:10 - 17:50
Social Media Strategy
Valerio

Strategia Facebook & LinkedIn integrata:corporate communication e Lead ads. Il caso Mondo SpA

Valerio Italia
Fungo Marketing
Mondo SpA Brand leader mondiale nel settore della pavimentazione sportiva, partner tecnico delle olimpiadi come stiamo supportando a livello EMEA e Nord America una strategia integrata di corporate communication e lead ads.

21 GIUGNO
18:10 - 18:50
Social Media Strategy
Michele

Lo zaino del social media manager

Michele Rinaldi
Soluzione Group Srl
Quando si parte per un viaggio, si sa, il bagaglio è fondamentale. Cosa non può mancare nello zaino di un social media manager professionista? Durante l'intervento verrà presentata una check list di strumenti,suggerimenti pratici e domande da porsi prima di partire in direzione di una brand community di successo. Sicuri di aver preso
... [more]
tutto?

22 GIUGNO
08:50 - 09:30
Social Media Strategy
Jordi

Adding Value to your Business to Business client: The Linkedin secret

Jordi Gili
Execus, connect to Social Selling
You are probably already adding value to your B2C clients with Inbound Marketing and Outbound marketing strategies. Probably you feel that you don’t know so much as to try and penetrate your B2B clients. What can I offer to them? In this session, you will learn all the secrets of the LinkedIn offering in Inbound Marketing Solutions but
... [more]
also about Outbound Marketing and Sales products like Sales Navigator. Discover today’s best driver of Business to business revenue generation: Social Selling. Learn how to build the best portfolio of offering for your clients so you are confident approaching them and winning their business!

22 GIUGNO
09:50 - 10:30
Social Media Strategy
Enrico

Perché il rapporto tra cosmesi e digitale è differente? Quali metodologie e strumenti strategici per affrontare queste specificità?

Enrico Giubertoni
Consulente
Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di social Media Marketing per il settore beauty & cosmesi? Quali sono, e come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Il settore Beauty & Cosmesi ha logiche e paradigmi comunicativi propri poiché è la valorizzazione della bellezza è un
... [more]
universale culturale trasversale ad ogni cultura e ad ogni epoca storica. Queste specificità si riflettono nella comunicazione digitale. Scopo di questo intervento è di spiegare come definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore cosmesi, sviluppando conoscenze e competenze in materia di digital branding, di social monitoring, di influencer marketing, di digital advertising.

22 GIUGNO
12:25 - 13:05
Social Media Strategy
Andrea

Ottenere risultati con LinkedIn Advertising: novità, best practices e casi di studio

Andrea Cecchetti
Fungo Marketing
Approccio, metodologie e tecniche per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi con LinkedIn Advertising.

22 GIUGNO
13:25 - 14:05
Social Media Strategy
Federica Federica

Ceres, Inglorious beer

Federica Nanni
Ceres
Federica Testaferrata
Ceres
Il carpe diem non lo abbiamo inventato noi, ma sicuramente ne abbiamo fatto tesoro e ci ha aiutato a diventare una verra birra di relazione, la birra della gente, quella che fa parlare le persone e le mette in contatto tra di loro. La comunicazione, soprattutto quella un po’ fuori dagli schemi, può far percepire un brand come una
... [more]
persona, quelle persone di cui ti fidi e con cui hai voglia di chiacchierare ogni giorno, su qualasiasi argomento. Scopriamo insieme come, una forte strategia social ha aiutato il brand ad essere più contemporaneo e sempre vicino ai suoi consumatori, sia nel mondo dell’online che in quello dell’offline.

22 GIUGNO
16:10 - 16:50
Social Media Strategy
Giorgio

Video Correlati, Watch Time e SEO: sfruttare gli algoritmi di YouTube per aumentare le visualizzazioni e gli iscritti

Giorgio Taverniti
Search On Media Group
Tra brevetti pubblicati, affermazioni fatte e linee guida ai Creator il funzionamento di YouTube appare meno misterioso del passato. In questo intervento vedremo come applicare concretamente le idee che fanno la differenza dopo aver compreso il funzionamento delle parti più interessanti del famoso ambiente sociale.

22 GIUGNO
17:10 - 17:50
Social Media Strategy
Alessandro

Il Social Media Manager "personale": cosa significa fare comunicazione social per un personaggio pubblico

Alessandro Veroli
SportSuite
All'interno dell'intervento vedremo le particolarità derivanti dalla della gestione dei profili social di un personaggio famoso (sportivo e/o dello spettacolo) rispetto ad una collaborazione classica social. Seguiranno molti aneddoti e casi di studio, tra cui quello più recente e più importante di Pierfrancesco Favino a Sanremo.

22 GIUGNO
18:10 - 18:50
Social Media Strategy
Martina

Fake, una storia social. Incontro con Martina dell’Ombra e Federica Cacciola

Martina Dell'Ombra
Youtuber


Vuoi rimanere
aggiornato sull'edizione 2019?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2018 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni