Gli interventi della sala
SEOZoom


Sarà possibile accreditarsi all'evento a partire dalle ore 08:00. I lavori di ogni singola giornata, termineranno alle ore 19:00.



Un evento SEOZoom all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come SEO per E-commerce, Link building, Keyword research con gli strumenti di SEOZoom e molto altro ancora!
22 GIUGNO
08:50 - 09:30
SEOZoom
Flavio Alessandra

Strategie di Inbound Marketing

Flavio Mazzanti
Studio Samo
Alessandra Maggio
Studio Samo
Quanti approcci strategici abbiamo a disposizione quando affrontiamo un progetto di visibilità sul web? Quando l'Inbound presenta dei vantaggi e quando no? Quali sono i principali strumenti che permettono di costruire una macchina di Inbound? Dal percorso dell'utente alla web analysis presenteremo una panoramica per orientarsi al meglio
... [more]
nel mondo dell'Inbound Marketing.

22 GIUGNO
09:50 - 10:30
SEOZoom
Simone

Audit SEO e Strategie per la crescita

Simone Righini
Tophost

22 GIUGNO
12:25 - 13:05
SEOZoom
SEOZoom Team

Come fare keyword research con gli strumenti di SEOZoom e oltre mezzo miliardo di keyword italiane

SEOZoom Team
Google lo ricorda in ogni occasione: una pagina web viene valorizzata dal motore di ricerca quando risponde nel modo più efficace alla domanda - alla query - dell’utente. Se la tecnica è la nostra automobile e i link sono la benzina, la keyword research è la chiave che ci permette di accendere i motori per cominciare a gareggiare in
... [more]
pista. Nessuna strada è impossibile se sai come approcciarti alle SERP in modo strategico. I dati che ti servono sono già presenti in SEOZoom. E in questo speech ti insegniamo come renderli preziosi.

22 GIUGNO
13:25 - 14:05
SEOZoom
Marco

Cosa cerca davvero chi viaggia (per svago e lavoro)

Marco Volpe
Edita
Intercettare la domanda online di chi viaggia (per svago o per lavoro) attraverso l'analisi di quali parole chiave e strumenti utilizzano i potenziali clienti. Lo vedremo con alcuni esempi di keywork research e con l'osservazione del processo di acquisto online.

22 GIUGNO
16:10 - 16:50
SEOZoom
Ivano

Link Building, analisi del profilo backlink e scelta dei Link Partner (Outreach)

Ivano Di Biasi
SEO Zoom
La link building non è sempre necessaria: in molti casi si vince solo grazie a fattori OnSite, ma quando i link devono fare la differenza, vediamo come scegliere adeguatamente i Link Partner per non investire denaro a vuoto.

22 GIUGNO
17:10 - 17:50
SEOZoom
Ivan

Time Machine Tools SEOzoom: come scoprire e risolvere un drastico calo dopo un restyling di un ecommerce

Ivan Cutolo
Seo Chef
Spesso quando pensiamo a un restyling di un ecommerce ci preoccupiamo principalmente della parte grafica e dell'usabilità, non valutando gli effetti che può avere, spesso anche disastrosi, nel posizionamento sui motori di ricerca. In questo caso studio scopriamo insieme come è stato recuperato un ecommerce che ha subito un calo del
... [more]
60% di traffico organico dopo il restyling, causato da errori di valutazione nel cambio di struttura e link interna. Partendo dalla Time Machine di SEOzoom siamo tornati indietro nel tempo, vedendo come era posizionato l’ecommerce prima del calo. Scoprendo le URL che portavano traffico ed erano in forte calo, siamo riusciti a ristabilire le giuste gerarchie per riportare lo shop in alto nella SERP.

22 GIUGNO
18:10 - 18:50
SEOZoom
SEOZoom Team

Come sfruttare il potenziale di ogni sito web e aumentarne il traffico organico

SEOZoom Team
Sito web nuovo, sito web appena nato o sito web già avviato? Ogni progetto è unico, ma SEOZoom pensa proprio a tutti! In questo intervento con il Team di SEOZoom verrà spiegato come utilizzare in modo efficiente la suite per ottenere dati di valore da utilizzare per potenziare un progetto in qualsiasi fase dello sviluppo si trovi.


Vuoi rimanere
aggiornato sull'edizione 2019?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2018 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Condizioni d'uso - Informativa sul trattamento dei dati personali