Gli interventi della sala
SEOZoom



Tutti gli interventi del 22 Giugno
22 Giugno
08:50 - 09:30
SEOZoom
Flavio Alessandra

Strategie di Inbound Marketing

Flavio Mazzanti
Studio Samo
Alessandra Maggio
Studio Samo
Quanti approcci strategici abbiamo a disposizione quando affrontiamo un progetto di visibilità sul web? Quando l'Inbound presenta dei vantaggi e quando no? Quali sono i principali strumenti che permettono di costruire una macchina di Inbound? Dal percorso dell'utente alla web analysis presenteremo una panoramica per orientarsi al meglio
...
nel mondo dell'Inbound Marketing.

22 Giugno
09:50 - 10:30
SEOZoom
Simone

Audit SEO e Strategie per la crescita

Simone Righini
SeoTraining

22 Giugno
12:25 - 13:05
SEOZoom
SEOZoom Team
Google lo ricorda in ogni occasione: una pagina web viene valorizzata dal motore di ricerca quando risponde nel modo più efficace alla domanda - alla query - dell’utente. Se la tecnica è la nostra automobile e i link sono la benzina, la keyword research è la chiave che ci permette di accendere i motori per cominciare a gareggiare in
...
pista. Nessuna strada è impossibile se sai come approcciarti alle SERP in modo strategico. I dati che ti servono sono già presenti in SEOZoom. E in questo speech ti insegniamo come renderli preziosi.

22 Giugno
13:25 - 14:05
SEOZoom
Marco
Intercettare la domanda online di chi viaggia (per svago o per lavoro) attraverso l'analisi di quali parole chiave e strumenti utilizzano i potenziali clienti. Lo vedremo con alcuni esempi di keywork research e con l'osservazione del processo di acquisto online.

22 Giugno
16:10 - 16:50
SEOZoom
Ivano
La link building non è sempre necessaria: in molti casi si vince solo grazie a fattori OnSite, ma quando i link devono fare la differenza, vediamo come scegliere adeguatamente i Link Partner per non investire denaro a vuoto.

22 Giugno
17:10 - 17:50
SEOZoom
Ivan
Spesso quando pensiamo a un restyling di un ecommerce ci preoccupiamo principalmente della parte grafica e dell'usabilità, non valutando gli effetti che può avere, spesso anche disastrosi, nel posizionamento sui motori di ricerca. In questo caso studio scopriamo insieme come è stato recuperato un ecommerce che ha subito un calo del
...
60% di traffico organico dopo il restyling, causato da errori di valutazione nel cambio di struttura e link interna. Partendo dalla Time Machine di SEOzoom siamo tornati indietro nel tempo, vedendo come era posizionato l’ecommerce prima del calo. Scoprendo le URL che portavano traffico ed erano in forte calo, siamo riusciti a ristabilire le giuste gerarchie per riportare lo shop in alto nella SERP.

22 Giugno
18:10 - 18:50
SEOZoom
SEOZoom Team
Sito web nuovo, sito web appena nato o sito web già avviato? Ogni progetto è unico, ma SEOZoom pensa proprio a tutti! In questo intervento con il Team di SEOZoom verrà spiegato come utilizzare in modo efficiente la suite per ottenere dati di valore da utilizzare per potenziare un progetto in qualsiasi fase dello sviluppo si trovi.

Elisa

Moderatore di sala

Elisa Contessotto
WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni