Gli interventi della sala
SEO


Sarà possibile accreditarsi all'evento a partire dalle ore 08:00. I lavori di ogni singola giornata, termineranno alle ore 19:00.



23 GIUGNO
09:00 - 09:40
SEO
Achille

Approccio alla SEO per Ecommerce internazionale multicanale

Achille Falzone
Media Mente
Case history di come affrontare la SEO per un ecommerce internazionale; costruzione del reparto di web marketing, analisi web, definizione degli obiettivi.

23 GIUGNO
10:00 - 10:40
SEO
Enrico

SEO e velocità dei siti: come prepararsi allo "Speed Update" di luglio

Enrico Altavilla
SearchBrain
Il modo con cui Google misura la velocità dei siti sta cambiando parecchio e a luglio 2018 Google attiverà lo "Speed Update", che terrà conto della velocità/lentezza delle pagine web per determinare la loro posizione anche nei risultati di ricerca mobile. Ma che tipo di valutazioni fa il motore? Questo intervento illustra i nuovi
... [more]
metodi usati da Google per misurare la velocità e fornisce consigli pratici sulle analisi SEO da fare per evitare guai nei risultati di ricerca mobile e desktop.

23 GIUGNO
13:30 - 14:10
SEO
Richard

Structured Data: Where did that come from and why does Google need it

Richard Wallis
Schema.org
A review of the background foundation behind Schema.org, the Structured Data vocabulary asked for by Google and others, followed by an overview of what it is, how to use it and why it is important and beneficial to do so.

23 GIUGNO
14:30 - 15:10
SEO
Maurizio

Come rendere l'audit SEO un report condiviso, completo e semplice da aggiornare usando Google Data Studio

Maurizio Palermo
Bix Servizi Web Marketing
Come realizzare e condividere il report della SEO audit di un Sito Web. Come integrare i diversi tools in Google Data Studio per avere reports sempre aggiornati in grado di evidenziare chiaramente le criticità da correggere.

23 GIUGNO
15:30 - 16:10
SEO
Gianluca

Il presente e il futuro dell'Images e Visual Search

Gianluca Fiorelli
ILoveSEO.net
Secondo gli ultimi dati di Jumpshot, il 22% di tutto il traffico organico è generato da Google Images. Eppure, l'Images e la Visual Search sono i brutti anatroccoli del marketing nei motori di ricerca. Nello speech vedremo come Google, Bing, Pinterest e grandi marchi come ASOS o Target stiano rivoluzionando la ricerca per immagini
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grazie a Machine Learning, algortmi di immagini e, sorpresa, quella SEO per immagini che tutti si dimenticano di implementare. Non solo capiremo come funziona e le opportunità, che offre l'Images e la Visual Search, ma anche come ottimizzare i nostri siti per questo canale di traffico organico e che nel futuro sarà una delle fonti di visite più rilevanti.

23 GIUGNO
16:30 - 17:10
SEO
Nico

SEO User First

Nico Guzzi
Webranking
Ottimizzare User-first. I motori di ricerca sono uno strumento per arrivare alle persone, bisogna curare quindi l'esperienza delle persone, a partire da quella sui motori fino a ciò che fanno quando atterrano sui siti. La SEO attuale e futura non può prescindere da questo approccio.


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