Gli interventi della sala
Realtà Aumentata e Virtuale



Tutti gli interventi del 22 Giugno
22 Giugno
08:50 - 09:30
Realtà Aumentata e Virtuale
Emiliano
22 Giugno
09:50 - 10:30
Realtà Aumentata e Virtuale
Amir
215 bilion di dollari, ecco a quanto è stimata la portata del VR e AR nei prossimi 3 anni. Di sicuro non è più un gioco da ragazzi o una moda passeggera. Aziende del biomedicale, della meccanica e della produzione stanno spostando budget importanti sull'impiego strategico di queste tecnologie. Voi siete pronti a cavalcare il trend?

22 Giugno
12:25 - 13:05
Realtà Aumentata e Virtuale
Henry

Augmented Reality Revolution

Henry Triplette
KJOSUL
Da Pokemon GO alla Realtà Aumentata via web. Approfondimento sulle recentissime evoluzioni della tecnologia più discussa del momento. La svolta mondiale di Apple ARKit e la risposta di Google ARCore ed è tutta un’altra cosa. Uno sguardo ad un futuro che già esiste, la Web AR il prossimo passo verso una diffusione globale. Esempi
...
pratici nel settore dell’arredamento, per una nuova esperienza di acquisto ed interazione col prodotto.

22 Giugno
13:25 - 14:05
Realtà Aumentata e Virtuale
Mauro
Molte organizzazioni operano ancora in compartimenti stagni, mentre la realtà virtuale richiede un approccio collaborativo, diventa la base per il Concurrent Engineering. Per collaborare a tutto campo serve una svolta culturale e l’adozione di piattaforme informatiche a supporto dello sviluppo dei dati di prodotto che, a questo punto
...
devono essere per forza 3D e strutturati allo scopo di supportare la continuità digitale nel flusso aziendale. Questo comporta una trasformazione vera e propria. Si esce dal concetto di Digital MockUp per entrare nel modo del “Prototipo Digitale”. L’esempio del robot umanoide POPPY ci permette di mostrare come con le tecnologie disponibili oggi è possibile creare un gemello virtuale comportamentale, che diventa il punto di accesso virtuale per tutti gli enti aziendali.

22 Giugno
16:10 - 16:50
Realtà Aumentata e Virtuale
Matteo
22 Giugno
18:10 - 18:50
Realtà Aumentata e Virtuale
Manuel
Tutti noi oggi prima di un prodotto acquistiamo l’esperienza che può regalarci: quella capace di scatenare un’emozione e lasciare un ricordo indelebile. In questo contesto si fa spazio un nuovo modo di raccontare e coinvolgere: la realtà virtuale. Come può questo strumento essere integrato nelle strategie di marketing? Quali
...
vantaggi può portare alle aziende? Come si trasforma lo storytelling in un’esperienza totalizzante? Risponderemo a queste e altre domande portando ad esempio un caso concreto: un'applicazione di realtà virtuale che permette di sperimentare in anteprima le esperienze di territorio, per suscitare il desiderio di viverle realmente.

Fabio

Moderatore di sala

Fabio Mosca
WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni