Piattaforme e Servizi

Il Programma Formativo del WMF2018

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 21 giugno

21 giugno
13:50 - 14:30
Piattaforme e Servizi

NETWORK 4.0

Il valore delle Reti tra Smart Cities e 4° Rivoluzione Industriale (le leggi di Sarnof, Metcalf, Reed), Open Innovation & Stakeholder Perspective nel Business delle TLC, Key Drivers & KPI per l’Evoluzione delle TELCO. Le Tecniche di miglioramento delle Performance di Traffico Dati e delle Applicazioni, Le nuove piattaforme per le Reti di TLC (Software Defined Network & Network Function Virtualization), Le Operations come Fattore Critico di Successo per una nuova Customer Experience in ambito TLC.
Alessandro Quagliarini
Alessandro Quagliarini
Openfiber   
21 giugno
14:50 - 15:30
Piattaforme e Servizi

Il Ruolo dei Dati di Prodotto nelle Campagne Webmarketing per Ecommerce

Il successo di una campagna di web marketing risiede nell’abilità di suggerire il prodotto giusto al cliente giusto nel momento giusto. Per fare questo si devono incrociare i dati dell’utente con i dati del prodotto. Spesso ai dati prodotto non viene data l'attenzione che si dovrebbe e questo limita il potenziale della campagne marketing. Questa presentazione spiegherà cos’è un product feed, perché è importante e come usarlo per aumentare la probabilità di successo delle campagne.
Daniel Howard
Daniel Howard
21 giugno
15:50 - 16:30
Piattaforme e Servizi

Web Marketing Strategy per PMI: opportunità e consigli per le aziende in crescita (o che vogliono crescere)

Analizzeremo le diverse strategie adottate per le PMI raccontando e approfondendo interessanti case history. Verrà mostrata la possibilità di creare un progetto di strategia di marketing a 360°, utilizzando diversi canali digitali quali SEO, SEM e SOCIAL per arrivare al raggiungimento degli obiettivi, adottando azioni tempestive e creando una community reale e attiva che condivida i valori del brand.
Nardo
Sandro Nardo
SiComunicaWeb - Spada Media Group   
21 giugno
16:50 - 17:30
Piattaforme e Servizi

Call Tracking Rocks – How to get offline data in an online customer journey

Do you want to safe 30% of your CPL? The amount of Inbound Calls will be doubled until 2020. Most of these important Calls will be generated by marketing activities. Inbound Calls are the most important part of the customer journey. They are generating huge conversion rates and a significant revenue rate. Our Country Manager Iwen Kuhn will let you know about your possibilities in optimizing your Calls. Let´s turn your precious hidden Call conversions into big data!
Iwen Kuhn
Iwen Kuhn
21 giugno
19:10 - 19:50
Piattaforme e Servizi

Advertising in the Age of Assistance

Il machine learning per soddisfare le aspettative dei tuoi clienti.
Del Greco
Licia Del Greco
Google   
21 giugno
20:10 - 20:50
Piattaforme e Servizi

L’agenzia decentralizzata: il nuovo modello di Zooppa

L'intersezione tra tecnologia e creatività rappresenta una grande opportunità per brand e agenzie che vogliono scalare la loro abilità di produrre contenuti originali e di qualità. Zooppa ci racconta come ha sviluppato questo nuovo modello grazie al suo network creativo globale e alla sua rinnovata piattaforma tecnologica, mostrando alcuni dei case study più interessanti.
Alessandro Biggi
Alessandro Biggi

Gli interventi del 22 giugno

22 giugno
10:50 - 11:30
Piattaforme e Servizi

Strategia SEO internazionale e focus tecnico su migrazione di dominio in Javascript: il caso TeamSystem

Pro Web Consulting presenta un progetto di migrazione per re-design di un sito Javascript-based. Verrà approfondito come ottimizzare la piattaforma evitando perdite di traffico: strutturazione di un nuovo menu, linee guida tecniche e supporto in ambiente di staging. Altro focus, la strategia di internazionalizzazione di un e-store multilingua e multicountry insieme ad attività di trust-building geo-differenziate, al fine di posizionarsi sui mercati spagnolo, tedesco e UK per le più rilevanti keyword unbranded di settore. Pro Web presenterà insieme a TeamSystem la case e i principali risultati ottenuti in termini di miglioramento del traffico organico e visibilità in SERP.
Francesca Dalla Pozza
Tamara Sotgiu
Silvia Borsa
Francesca Dalla Pozza
Tamara Sotgiu
Silvia Borsa
22 giugno
11:50 - 12:30
Piattaforme e Servizi

Trustpilot: le recensioni online nella Customer Era

Sapevi che le recensioni fanno molto più che fornirti un feedback? Possono influenzare il comportamento dei consumatori, aumentare il tuo tasso di conversione e soprattutto aiutarti a costruire una relazione di fiducia con i tuoi clienti. Un recente studio condotto da Trustpilot ha rilevato che più dell’80% dei consumatori ritiene che le recensioni siano molto o piuttosto importanti quando si sceglie da che azienda acquistare. Durante la nostra presentazione parleremo del modo in cui i consumatori si relazionano alle recensioni quando decidono cosa e da chi comprare. Ti mostreremo anche quanto le recensioni siano importanti nel mercato ultracompetitivo di oggi e come possano aiutarti a distinguerti dalla concorrenza.
Claudio Ciccarelli
Matteo Gramaglia
Marta Zugliano
Claudio Ciccarelli
Trustpilot   
Matteo Gramaglia
Marta Zugliano
22 giugno
14:25 - 16:05
Piattaforme e Servizi

Da Tag Manager a... Tag Money

Come monetizzare il tuo lavoro sul web svelando ai tuoi clienti perché i loro siti non vendono abbastanza… e molti altri #barbatrucchi segreti (tra cui la soluzione definitiva alla GDPR online)
Matteo Zambon
Matteo Zambon
Co-Founder & CTO at Tag Manager Italia   
22 giugno
18:10 - 18:50
Piattaforme e Servizi

Marketing Automation a 360° - Come i Software e la Giusta Strategia sono un enorme Vantaggio Competitivo che solamente il 2% degli eCommerce in Europa stanno utilizzando

Monitoraggio e Iper-Segmentazione degli Utenti, eMail Marketing Automation, Workflows Drag & Drop, Product Recommendations, Contenuto Dinamico del Sito, Chatbot, PopUp, SideBar, Push Notification, SMS Marketing, RFM Model e molto altro ancora, sono gli strumenti messi a disposizione da SALESmanago Marketing Automation a 360° per potenziare le attività di Marketing incrementando Data Base Utenti, Vendite, Scontrino Medio attraverso una comunicazione One to One con gli utenti, focalizzandosi sulle metriche corrette ed il Lifetime Value. Il Financial Times nell'FT1000 2018 posiziona SALESmanago 26° in Classifica Assoluta tra le 1000 aziende che stanno crescendo più velocemente in Europa e 1° tra le Aziende di Marketing Automation.
Riccardo Rodella
Riccardo Rodella
22 giugno
19:10 - 19:50
Piattaforme e Servizi

Dalla Raccomandazione del Contenuto al Video Nativo: come Outbrain aiuta i brand a migliorare l'engagement con i propri utenti e a raggiungere gli obiettivi di business

Il rumoroso e competitivo mondo online, saturo di annunci pubblicitari “push” ed intrusivi, sta progressivamente perdendo l'interesse e l'attenzione degli utenti, che sempre più spesso fanno ricorso agli adblockers. La stessa “crisi” riguarda il mercato dei video pubblicitari online, dominato da formati che interrompono l’attività dell’utente e minano la relazione con il brand. Carmelo Noto, Country Manager di Outbrain Italia, spiegherà come dalle raccomandazioni di contenuto personalizzate ai nuovi formati di video nativo, i brand ora dispongono di migliori strumenti per riconquistare l’attenzione e la fiducia del proprio pubblico, creando una relazione più profonda e duratura.
Noto
Carmelo Noto
Outbrain   
22 giugno
20:10 - 20:50
Piattaforme e Servizi

Dalla SEO al Value Traffic Building

Scopriamo la differenza fra un classico progetto SEO e un progetto di Organic Traffic Building e andiamo a vedere nel dettaglio come si può sfruttare al massimo l'architettura informativa di un sito per ottenere visibilità e traffico da motori di ricerca. Sarà esposto un case history relativo a un progetto di un importante multinazionale nel settore salute e benessere che ha portato al raddoppio del traffico organico qualificato sul sito in un anno.
Lorenzo Barsotti
Chiocciora
Lorenzo Barsotti
Laura Chiocciora
Fortop   

Gli interventi del 23 giugno

23 giugno
11:00 - 11:40
Piattaforme e Servizi

I robot umanoidi al servizio dell’e-commerce alberghiero: casi pratici

L’evoluzione della comunicazione ci ha portato ad imparare a comunicare con i nostri ospiti “via internet” usando device sempre più sofisticati, dai primi computer fino agli attuali smartphone. Oggi nell’era delle IoT il robot umanoide garantisce un altissimo livello di engagement per svolgere con successo attività di lead generation, orientamento del cliente in hotel, attività promozionali, customer care. Vedremo insieme come vengono impiegati nelle aziende italiane nel settore ospitalità ed in altri settori.
Luca vescovi
Luca Vescovi
Luca vescovi
Jampaa Srl   
Luca Vescovi
23 giugno
12:00 - 12:40
Piattaforme e Servizi

Hosting & E-commerce: tutto quello che devi sapere per far crescere il tuo negozio online

Alla base del successo di ogni sito web c’è la scelta dell’Hosting Service Provider. Questa scelta diventa ancora più fondamentale quando parliamo di e-commerce. Sicurezza, Performance e Scalabilità sono tre fattori importanti quando si parla di Hosting specifico per e-commerce e per garantire il successo e la crescita di un negozio online.
Marco Mangione
Marco Mangione
23 giugno
15:30 - 16:10
Piattaforme e Servizi

Come scegliere la piattaforma e-commerce? Una panoramica sulle soluzioni. Il punto di vista del cliente e quello dell'agenzia

WooCommerce? Magento? Prestashop? Hybris? L’e-commerce non è solo tecnologia: è strategia, marketing, SEO, operation e molto altro, ma la scelta della piattaforma tecnologica è una delle più complesse e rischiose. Cercheremo di aiutarvi con una panoramica delle principali piattaforme presenti sul mercato nel mondo SaaS, Open Source ed Enterprise, i principali vantaggi e svantaggi di ognuna, analizzandole sia dal punto di vista del cliente che da quello dell’agenzia che deve prima consigliare e poi lavorare con quella piattaforma. Infine vi racconteremo in anteprima come abbiamo cercato di rispondere a molte esigenze di agenzie e PMI italiane con Easygento, una soluzione originale che unisce performance e funzionalità di Magento 2 ad un costo di ingresso a misura di PMI
Giorgio Brojanigo
Camoni
Giorgio Brojanigo
Spesafacile Srl   
Massimo Camoni
Tunda.com   
23 giugno
16:30 - 17:10
Piattaforme e Servizi

Social Selling: sappiamo davvero tutti cosa sia?

Nell’intervento vedremo come, ad oggi, la tecnica del social selling sia l’unica realmente utile alla costruzione di relazioni di valore, purché “maneggiate con cura”, perché rispetto e gentilezza non valgono solo per i rapporti offline. Un Personal Branding vincente, dei contenuti efficaci, insieme a Lealtà, Trasparenza e Umiltà si rivelano una ricetta insuperabile: quella della vera Lead Generation, la Lead Generation che funziona.
Enrico Piacentini
Enrico Piacentini
23 giugno
17:30 - 18:10
Piattaforme e Servizi

Come organizzare un concorso online su Instagram, nel rispetto delle nuove API e della normativa

Nell'intervento vedremo i cambiamenti apportati da Instagram lo scorso Aprile e l'impatto che hanno avuto sulle soluzioni di lead generation attraverso concorsi sulla piattaforma.
Francesco Mancino
Francesco Mancino
23 giugno
18:30 - 19:10
Piattaforme e Servizi

Log File Analyser: Impariamo a sfruttare a nostro favore i log del server

Grazie a Screaming Frog Log File Analyser si potrà facilmente avere un'analisi SEO dei log del server. Questi da semplici righe testuali diverranno grafici, tabelle e quant'altro utile a capire al meglio eventuali attività di ottimizzazione SEO da effettuare. Le migliaia di righe di un file di log, solitamente ""illeggibili"" data la loro elevata mole, diventeranno più chiare grazie alle varie panoramiche di dettaglio che offre il tool.
Claudio Fiorentino
Claudio Fiorentino
Archetipo