Gli interventi della sala
Non Profit


Sarà possibile accreditarsi all'evento a partire dalle ore 08:00. I lavori di ogni singola giornata, termineranno alle ore 19:00.



22 GIUGNO
08:50 - 09:30
Digital For Non Profit
Valerio

Instagram: Tricking The Algorithms

Valerio Notarfrancesco
Studio Notarfrancesco
Interpretare e cavalcare gli algoritmi di Instagram per raggiungere gli obiettivi di digital marketing delle NoProfit. 40 minuti un po’ case study e un po’ conference dov'è condensata l'esperienza di alcuni anni nella gestione di profili Instagram per associazioni senza scopo di lucro. Non solo best practice ma anche errori commessi
... [more]
così da imparare come sfruttare gli algoritmi di Instagram per raggiungere gli obiettivi delle NoProfit.

22 GIUGNO
09:50 - 10:30
Digital For Non Profit
Gabriele

Google Ad Grants, cosa è cambiato e come gestire le campagne in tutta sicurezza

Gabriele Benedetti
Search On Media Group

22 GIUGNO
12:25 - 13:05
Digital For Non Profit
Marco

La digital strategy della Fondazione GIMBE

Marco Mosti
Fondazione GIMBE
La digital strategy è un elemento chiave del successo non solo delle imprese commerciali ma anche delle organizzazioni noprofit. La case history analizza la digital strategy sviluppata dal 2006 dalla Fondazione GIMBE, e si focalizza in particolare su alcune strategie implementate negli ultimi anni per diffondere la mission istituzionale
... [more]
della Fondazione con la campagna #salviamoSSN finalizzata a difendere il Servizio Sanitario Nazionale, conquista sociale irrinunciabile dei cittadini italiani.

22 GIUGNO
13:25 - 14:05
Digital For Non Profit
Rossella

Da cacciatori a giardinieri: come il web cambia le relazioni

Rossella Sobrero
CSR Manager Network
Oggi chi comunica non può considerarsi un cacciatore che deve colpire un target ma un giardiniere che sa coltivare le relazioni. La trasformazione digitale consente alle organizzazioni (profit, non profit, pubbliche, private) di gestire in modo più efficiente le relazioni con gli stakeholder grazie a piattaforme che facilitano il
... [more]
dialogo e il confronto. Attraverso l’analisi di strumenti, campagne innovative, casi di successo verrà ricordato come lo sviluppo del web permette a tutti di diventare protagonisti della sostenibilità, un driver strategico per le organizzazioni ma anche per il futuro del pianeta.

22 GIUGNO
16:10 - 16:50
Digital For Non Profit
Paolo

Siamo tutti umani: confessioni di un chatbot

Paolo Chiovino
ActionAid
Ti sei mai chiesto come vive un bot su Messenger? Aida è l’assistente virtuale di ActionAid e ha deciso di raccontare la sua storia senza mezzi termini. Oltre ai dati di reach ed engagement, scoprirai sogni, paure, fallimenti, successi e sfide di un robot molto umano. Una testimonianza cruda e diretta, dedicata a chi sta pensando di
... [more]
sviluppare un chatbot per il proprio brand.

22 GIUGNO
17:10 - 17:50
Digital For Non Profit
Lorenzo

Nascita, evoluzione e trasformazione del Digital: Il modello organizzativo di Save the Children

Lorenzo Catapano
Save The Children
Save the Children ha avuto una grande crescita negli ultimi anni e da sempre è stata molto attiva nella comunicazione e nel marketing digitale. Quali strategie e modalità di lavoro vengono ad oggi adottate? Analizzando l'evoluzione della struttura e dell'organizzazione dell'area digital di Save the Children, vedremo come la strategia e
... [more]
i processi relativi al digital sono stati implementati, in una prospettiva orientata all'integrazione e alla trasformazione dell'Organizzazione.

22 GIUGNO
18:10 - 18:50
Digital For Non Profit
Gian Gavino Michele Loris

Realizzare un sito web accessibile ai non vedenti con un budget ridotto

Gian Gavino Buseddu
MIA Soluzioni
Michele Pavan
Associazione Disabilincorsa ONLUS
Loris Cappanna
Atleta paralimpico
In questo intervento vedremo come realizzare con WordPress un sito web accessibile ai non vedenti e come è possibile trovare un compromesso per rendere il sito piacevole anche ai normodotati. Analizzeremo i principali ostacoli che i non vedenti devono affrontare quando navigano i siti web e vedremo come ho lavorato per rendere due siti
... [more]
perfettamente accessibili. Durante l'intervento saranno con me Michele Pavan presidente della ONLUS Disabilincorsa e il campione paralimpico Loris Capanna: entrambi non vedenti con i quali ho avviato un confronto continuo su progetti web e accessibilità.


Vuoi rimanere
aggiornato sull'edizione 2019?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2018 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Condizioni d'uso - Informativa sul trattamento dei dati personali