Gli interventi della sala
Intelligenza Artificiale



Tutti gli interventi del 21 Giugno
21 Giugno
11:50 - 12:30
Intelligenza Artificiale
Jacopo Claudio

Task Force IA - Un percorso innovativo

Jacopo Gandin
Agenzia per l'Italia Digitale
Claudio Biancalana
Agenzia per l'Italia Digitale
La Task force IA di AGID si è sviluppata come un esperimento collaborativo e innovativo anche nei metodi: è stata composta da un gruppo di coordinamento e una community di oltre 500 iscritti. Oltre alla redazione del libro bianco, la Task force si è occupata di altre attività, come la mappatura dell’ecosistema IA in Italia,
...
l’organizzazione di un evento pubblico di lancio del libro bianco, lo scouting dei progetti pilota, di progettare algoritmi intelligenti e 'ragionare' con i dati nel contesto della Pubblica Amministrazione.

21 Giugno
12:50 - 13:30
Intelligenza Artificiale
Luca

Data Driven Innovation: AI, Ecosistemi e regolamentazioni

Luca Ruggeri
Agenzia per l'Italia Digitale
Spesso si pensa ai big data come la soluzione per tutto, mentre in realtà i dati sono il mezzo, non il fine. In ottica AI sono ancor più determinanti sia per l’addestramento di sistemi di apprendimento automatico, sia per la possibilità di stimare e regolamentare il comportamento degli ecosistemi in tempo reale. La dinamica di
...
interazione delle entità coinvolte in un ecosistema può beneficiare dell’AI e dei dati sia per la progettazione dell’ecosistema e per l’ecosistema stesso, sia per la misurazione dell’impatto che può avere sui suoi attori, sia per mettere in atto politiche di governance in real time. E se infine l’AI diventasse un’entità indipendente, al pari delle altre?

21 Giugno
13:50 - 14:30
Intelligenza Artificiale
Lia
Come utilizzare l’intelligenza artificiale per innovare il marketing digitale? L’intervento presenta l’utilizzo di reti neurali e modelli di deep learning per migliorare la raccolta e la comprensione dei dati nel contesto degli utenti. In questo modo, si possono creare strategie marketing sempre più personalizzate, aumentando le
...
probabilità e la qualità del rateo di conversione da account free ad account premium: il caso Timeneye.

21 Giugno
14:50 - 15:30
Intelligenza Artificiale
Laura
21 Giugno
17:10 - 17:50
Intelligenza Artificiale
Uljan
Oggi il marketing digitale ha a disposizione la più grande quantità di dati mai generata e disponibile in rete. In un mondo dove lo user generated content è in aumento costante e il marketing diventa sempre più one-to-one, l’Intelligenza Artificiale applicata non è una semplice buzzword o una ricerca orientata al futuro, ma esiste
...
già, e può già aiutare marketer e aziende ad ottenere insight istantanei dai dati per prendere migliori decisioni strategiche.

21 Giugno
18:10 - 18:50
Intelligenza Artificiale
Francesco
La voce è il canale di comunicazione più importante dalla nascita di internet. Come importanza supera perfino i social network. Illustreremo lo stato dell'arte dell'intelligenza artificiale alla base degli assistenti virtuali e i framework di referimento per sviluppare al meglio le applicazioni vocali, in particolare quali sono le best
...
practices da seguire per sfruttare al meglio le VUI al fine di aumentare l'engagement.

Davide

Moderatore di sala

Davide Bennato
WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


OFFERTE WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni