Gli interventi della sala
Intelligenza Artificiale


Sarà possibile accreditarsi all'evento a partire dalle ore 08:00. I lavori di ogni singola giornata, termineranno alle ore 19:00.



21 GIUGNO
11:50 - 12:30
Intelligenza Artificiale
Jacopo Claudio

Task Force IA - Un percorso innovativo

Jacopo Gandin
Agenzia per l'Italia Digitale
Claudio Biancalana
Agenzia per l'Italia Digitale
La Task force IA di AGID si è sviluppata come un esperimento collaborativo e innovativo anche nei metodi: è stata composta da un gruppo di coordinamento e una community di oltre 500 iscritti. Oltre alla redazione del libro bianco, la Task force si è occupata di altre attività, come la mappatura dell’ecosistema IA in Italia,
... [more]
l’organizzazione di un evento pubblico di lancio del libro bianco, lo scouting dei progetti pilota, di progettare algoritmi intelligenti e 'ragionare' con i dati nel contesto della Pubblica Amministrazione.

21 GIUGNO
12:50 - 13:30
Intelligenza Artificiale
Luca

Data Driven Innovation: AI, Ecosistemi e regolamentazioni

Luca Ruggeri
Agenzia per l'Italia Digitale
Spesso si pensa ai big data come la soluzione per tutto, mentre in realtà i dati sono il mezzo, non il fine. In ottica AI sono ancor più determinanti sia per l’addestramento di sistemi di apprendimento automatico, sia per la possibilità di stimare e regolamentare il comportamento degli ecosistemi in tempo reale. La dinamica di
... [more]
interazione delle entità coinvolte in un ecosistema può beneficiare dell’AI e dei dati sia per la progettazione dell’ecosistema e per l’ecosistema stesso, sia per la misurazione dell’impatto che può avere sui suoi attori, sia per mettere in atto politiche di governance in real time. E se infine l’AI diventasse un’entità indipendente, al pari delle altre?

21 GIUGNO
13:50 - 14:30
Intelligenza Artificiale
Lia

Conversion Rate e AI: il Deep Learning per comprendere e prevedere il comportamento degli utenti

Lia Maniscalco
Axyon AI
Come utilizzare l’intelligenza artificiale per innovare il marketing digitale? L’intervento presenta l’utilizzo di reti neurali e modelli di deep learning per migliorare la raccolta e la comprensione dei dati nel contesto degli utenti. In questo modo, si possono creare strategie marketing sempre più personalizzate, aumentando le
... [more]
probabilità e la qualità del rateo di conversione da account free ad account premium: il caso Timeneye.

21 GIUGNO
14:50 - 15:30
Intelligenza Artificiale
Laura

TOBI, intelligenza artificiale in Vodafone

Laura Battini
Vodafone

21 GIUGNO
17:10 - 17:50
Intelligenza Artificiale
Uljan

Intelligenza Artificiale applicata: il nuovo modo di fare digital marketing

Uljan Sharka
crystal.ai
Oggi il marketing digitale ha a disposizione la più grande quantità di dati mai generata e disponibile in rete. In un mondo dove lo user generated content è in aumento costante e il marketing diventa sempre più one-to-one, l’Intelligenza Artificiale applicata non è una semplice buzzword o una ricerca orientata al futuro, ma esiste
... [more]
già, e può già aiutare marketer e aziende ad ottenere insight istantanei dai dati per prendere migliori decisioni strategiche.

21 GIUGNO
18:10 - 18:50
Intelligenza Artificiale
Francesco

Voice Assistant & Artificial Intelligence: perchè la tua azienda non potrà farne a meno

Francesco Vollero
Hitbytes
La voce è il canale di comunicazione più importante dalla nascita di internet. Come importanza supera perfino i social network. Illustreremo lo stato dell'arte dell'intelligenza artificiale alla base degli assistenti virtuali e i framework di referimento per sviluppare al meglio le applicazioni vocali, in particolare quali sono le best
... [more]
practices da seguire per sfruttare al meglio le VUI al fine di aumentare l'engagement.


Vuoi rimanere
aggiornato sull'edizione 2019?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2018 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni