Attivare campagne di Advertising Online efficaci in ottica di conversione può essere molto spesso un vero dilemma. Quale piattaforma preferire per fare pubblicità online? Google AdWords o Facebook Ads? Quale funziona meglio? Su quale vendo di più?
Sebbene Google AdWords sembri essere l'opzione più indicata per lavorare sul lower
...
funnel ottenendo vendite e profitti nel breve termine, Facebook Ads spesso è lo strumento più adatto a generare lead e brand awarness. La domanda quindi non deve essere quale piattaforma utilizzare, ma quando preferire l’una all’altra e soprattutto come sfruttare l’una a favore dell’altra? Vedremo assieme alcune delle possibili sinergie attivabili tra le due piattaforme in un intervento ricco di dati e spunti pratici.
AdWords sta cambiando rapidamente. Uno dei maggiori cambiamenti e' l'introduzione degli audience che permettono di affinare l'ottimizzazione ed ampliare la performance delle campagne.
Gestione del bid, definizione delle creativita' e scelta del targeting possono essere migliorati grazie all'introduzione degli audience.
I processi di analisi e decisionali rappresentano le attività time consuming più impattanti durante la gestione delle campagne Google AdWords.
L'implementazione di automazioni, supportate da logiche di Machine Learning e AI, consentono di raggiungere performance elevate grazie anche ad analisi più approfondite ed immediate.
Ottimizzare le vendite di un cliente che margina solo il 15% su ogni singolo acquisto non è semplice, soprattutto se devi fargli investire altri soldi in advertising. Consigli pratici per ciò che riguarda la Rete Search e Google Shopping.
Le estensioni degli annunci di Google AdWords vengono spesso sottovalutate e a volte addirittura dimenticate, eppure sono semplici e possono migliorare notevolmente il rendimento delle campagne.
In conformità al Regolamento generale europeo 679/16, Ti informiamo che questo sito utilizza cookie non tecnici, anche di terze parti, tenendo conto delle tue scelte di navigazione, mediante profilazione. Cliccando ACCETTO si esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali mediante tali cookie. L'informativa è presente di seguito