Gli interventi della sala
Facebook Strategy


Sarà possibile accreditarsi all'evento a partire dalle ore 08:00. I lavori di ogni singola giornata, termineranno alle ore 19:00.



21 GIUGNO
11:50 - 12:30
Facebook Strategy
Alessandro

Facebook advertising per il B2B: i mondi possibili

Alessandro Facco
Marketing Arena S.p.a
LinkedIn per il B2B e Facebook per il B2C? Non è sempre vero! Nell’intervento vedremo strategie di Facebook adv che hanno portato risultati a realtà del B2B. La seconda parte dello speech riguarderà le best practice strategiche ed operative nella gestione delle campagne.

21 GIUGNO
12:50 - 13:30
Facebook Strategy
Mariano

Neuromarketing e brand positioning per Facebook

Mariano Diotto
IUSVE
Il pubblico chiede una maggiore personalizzazione di prodotti e messaggi in Facebook. Ci può aiutare il neuromarketing, una disciplina volta all’individuazione di canali di comunicazione che permettono di realizzare processi decisionali d’acquisto mediante l’utilizzo di metodologie legate alle neuroscienze, al marketing,
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all’advertising e alla semiotica digitale. Lo speech presenterà le tecniche (framing, mirroring, bias cognitivo), alcuni casi studio e le analisi provenienti da recenti ricerche americane per poter acquisire un nuovo approccio al processo creativo di social media marketing, in particolar modo per Facebook, che risulterà strutturato, performante e differenziante.

21 GIUGNO
13:50 - 14:30
Facebook Strategy
Sabrina Valentina

Come il Trentino ha raggiunto il turista attraverso un percorso di ingaggio in tutto il funnel

Sabrina Pesarini
Trentino Marketing
Valentina Cappio
Trentino Marketing
Durante lo speech racconteremo “come” siamo riusciti ad essere case study per Facebook attraverso un utilizzo tattico della piattaforma ed un’innovazione nei contenuti. Racconteremo nel dettaglio come abbiamo costruito la campagna Brand Trentino in Facebook + IG nelle diverse fasi.

21 GIUGNO
14:50 - 15:30
Facebook Strategy
Michael

A/B Test su Facebook: come (e quando ha senso) utilizzarli

Michael Vittori
Lab Digitale
Dal manuale all'automatico con i nuovi a/b test nativi, le creatività dinamiche e ottimizzazioni del budget, la piattaforma di Adv mette a disposizione sempre più strumenti per sperimentare. Vediamo, attraverso esempi pratici, quando, cosa e come dobbiamo testare nelle campagne pubblicitarie su Facebook.

21 GIUGNO
17:10 - 17:50
Facebook Strategy
Alessandro

Analisi dati low budget. Ovvero come analizzare i dati e fare bella figura senza investire un capitale

Alessandro Mazzù
Alessandro Mazzù
L'analisi dei dati è l'elemento principale di ogni strategia digitale. Se non abbiamo dati non possiamo elaborare alcuna strategia e, se non elaboriamo una strategia, non possiamo gestire alcuna pagina Facebook. In questo speech super pratico ti mostrerò come effettuare analisi dei dati utilizzando strumenti gratuiti o davvero poco
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costosi che tutti i freelance o le piccole e medie agenzie possono permettersi. Imparerai dunque che i numeri sono il miglior alleato per gestire in modo efficace e produttivo le pagine Facebook dei tuoi clienti.

21 GIUGNO
18:10 - 18:50
Facebook Strategy
Marco

Facebook Analytics: utenti, contenuti e dispositivi come non avevamo mai potuto analizzarli prima

Marco Quadrella
Search On Media Group

23 GIUGNO
09:00 - 09:40
Facebook Strategy
Luca

Le migliori strategie social da cui trarre ispirazione per ottenere earned media

Luca La Mesa
Freelance
Analizzeremo alcune delle campagne più interessanti per migliorare le nostre strategie social. La visibilità organica dei post continua a calare e per ottenere risultati è fondamentale l’aggiornamento continuativo anche per prendere spunto dalle strategie vincenti di altri brand. Sveglia presto che ci divertiamo!

23 GIUGNO
10:00 - 10:40
Facebook Strategy
Valentina

F82018. I social media marketers dovrebbero sognare pecore elettriche

Valentina Vellucci
MagillaGuerrilla
Panoramica sulle novità presentate da Mr. Zuckerberg durante F82018: dall'allenza Spotify & Instagram al dating di Facebook, fino alla realtà virtuale di Facebook Studio. Un approfondimento strategico sulle opportunità per i brand che hanno capito che Facebook non è più ""solo un social network

23 GIUGNO
13:30 - 14:10
Facebook Strategy
Andrea

Sopravvivere a Facebook con il Branded Entertainment

Andrea Boscaro
The Vortex
In questo intervento vedremo esempi, strumenti e strategie di content marketing ai tempi dei social media e dei loro algoritmi sempre meno generosi.

23 GIUGNO
14:30 - 15:10
Facebook Strategy
Salvatore Antonio

Il Pixel di Facebook: potenzialità e limitazioni

Salvatore Antonio Sagliano
Web In Fermento
Il Pixel di Facebook è uno strumento dalle alte potenzialità, nonostante le nuove limitazioni dovute alla privacy e al GDPR. Vediamo come sfruttarle nel miglior modo possibile.

23 GIUGNO
15:30 - 16:10
Facebook Strategy
Alessandro

Da Facebook a Instagram Ads: come e cosa cambiare nelle tue inserzioni

Alessandro Frangioni
Roads - Riot Design
Quando facciamo le campagne su Facebook Ads spesso tendiamo a creare l’annuncio perfetto per la piattaforma Facebook. In realtà i posizionamenti sono molti e sopratutto su Instagram dovresti avere un occhio di riguardo nella creazione dell’annuncio. In questo speech ti darò alcuni consigli tecnici per massimizzare i risultati nel
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posizionamento di Instagram: dai formati da scegliere alla parte copy fino ai test A/B.

23 GIUGNO
16:30 - 17:10
Facebook Strategy
Angelo

Facebook Ads: i microtarget portano "macro-soddisfazioni"

Angelo Marolla
Search On Media Group
Quali sono i migliori target da usare per aumentare le performance della campagna? Spesso quelli che ci creiamo da soli, vale a dire quelli che prevedono una suddivisioni del nostro pubblico in tanti micro-target. Andremo a vedere spunti pratici incrociando diverse audience, analizzeremo i passaggi possibili per la creazioni di alcuni
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target specifici passando dal Lookalike audience unito a target interessi, creeremo un audience basata su coloro che interagiscono con la pagina e li scremeremo con un lookalike audience di utenti passati da una determianta pagina del sito.


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