Gli interventi della sala
E-commerce


Sarà possibile accreditarsi all'evento a partire dalle ore 08:00. I lavori di ogni singola giornata, termineranno alle ore 19:00.



22 GIUGNO
08:50 - 09:30
E-Commerce
Andrea

Cosa, come, perché: 3 tipi di analisi e come eseguirle per aumentare il tasso di conversione del tuo e-commerce

Andrea Saletti
Pronesis srl
Cosa accade (analitica), come accade (comportamento), perché accade (psicologia e neuromarketing). Indicazioni pratiche (verranno mostrati gli strumenti, le loro impostazioni e come analizzare/interpretare i dati) su come diminuire al massimo i margini di errore sulle ipotesi di miglioramento del tuo e-commerce.

22 GIUGNO
09:50 - 10:30
E-Commerce
Daniele

Conversion Rate Optimization: case study pratici e low budget

Daniele Vietri
MW Internet Media Srl - Merlin Wizard
La teoria si scontra con la pratica, dove mancano sempre tempo e budget. Vedremo quindi come fare C.R.O. con poco sforzo e tanto ingegno, analizzando i risultati numerici di alcuni esperimenti concreti su eCommerce di clienti: dal mail marketing all’UX, dal copy alla lead generation fino al funnel. Sarai capace di indovinare cosa ha
... [more]
funzionato e cosa no?

22 GIUGNO
12:25 - 13:05
E-Commerce
Francesco Giorgio

E-commerce: come puoi abbassare l’incidenza dell’investimento pubblicitario senza frenare la crescita

Francesco Giorgio Fiore
Up Vision S.r.l.
Oggi più che mai la spesa pubblicitaria incide sul fatturato in maniera notevole, soprattutto nei primi anni di vita di un e-commerce. Se fin dall’inizio non si conosce come e dove intervenire per ridurre questa percentuale, la proporzione rimarrà inalterata nel tempo. In quest’intervento vedremo due casi reali dove sono state
... [more]
applicate tutte le attività necessarie per raggiungere questo obiettivo.

22 GIUGNO
13:25 - 14:05
E-Commerce
Alessandro

Most Wanted Conversion Killers

Alessandro Martin
Pro Web Consulting
Qualcuno sta silenziosamente facendo a pezzi il tasso di conversione del tuo e-commerce. Spesso si tratta di errori banali, altre volte di questioni più subdole o opportunità non sfruttate. Qualunque faccia abbiano questi killer scopriremo come stanarli e come impedire loro di nuocere ancora alle tue entrate.

22 GIUGNO
16:10 - 16:50
E-Commerce
Enrico

Predictive Analytics: portiamo il nostro e-commerce nel futuro

Enrico Falappa
Tun2U
Cosa è la Predictive Analytics e quali sono le tecniche e gli strumenti che possono aiutarci ad ottimizzare il tasso di conversione del nostro e-commerce. Analizzeremo insieme le ultime tendenze dell'analisi predittiva e vedremo come queste stanno rivoluzionando il mondo e-commerce.

22 GIUGNO
17:10 - 17:50
E-Commerce
Alessandro

E-commerce Supply Chain - I vantaggi dei magazzini periferici

Alessandro Barchetti
GameStop
I processi multicanale interni nelle catene retail. A partire dagli acquisti, tutti gli effetti positivi dell’utilizzo dei magazzini degli store a supporto delle vendite e-commerce e non solo. L’ottimizzazzione degli acquisti, l’assortimento, la scalabilità e la riduzione dei costi. Quali le prospettive e i vantaggi competitivi
... [more]
rispetto ai big dell’e-commerce.

22 GIUGNO
18:10 - 18:50
E-Commerce
Fabrizio

4 parole chiave per il successo nel Retail Cross-Canale. Messe in pratica da leader come WalMart e Amazon e da start-up come B8ta e MyoverRose

Fabrizio Valente
Kiki Lab
La sfida dei mercati oggi, anche nel Retail, non è semplicemente aggiungere canali fisici a canali digitali (o viceversa), ma anche e soprattutto integrare i vari canali, generando maggior valore per i clienti e per le aziende. Lo speech si baserà sulle informazioni raccolte nell'Osservatorio mondiale Retail Observa ®.

23 GIUGNO
09:00 - 09:40
E-Commerce
Riccardo

Ecommerce Tracking: Tutto sotto controllo

Riccardo Mares
Studio Cappello
Hai sotto controllo cosa succede nel tuo ecommerce? Stai tracciando (correttamente) tutto ciò che ti serve? Nel mio intervento voglio farti capire: il vero scopo di un sito ecommerce, che strategia adottare e cosa tracciare. Come? Con i metodi: ABC, DEF e Boom. L’obiettivo finale? Portare al massimo la resa del tuo sito di commercio
... [more]
elettronico! 3..2..1...!

23 GIUGNO
10:00 - 10:40
E-Commerce
Diego

Vista, tatto e udito al servizio dell’e-commerce: un brand fashion di successo svela la sua strategia multicanale

Diego Nebuloni
Awin Global
In un'epoca di continui cambiamenti tecnologici e sociali, sono davvero tantissime le soluzioni che i brand possono scegliere per aumentare le proprie vendite online, fornendo al consumatore un’esperienza d’acquisto che unisce offline e online. Come trovare dunque il giusto marketing mix e misurare l’efficacia in termini di ROI?
... [more]
Prendendo ad esempio un brand di fast fashion tutto italiano verranno analizzate le diverse declinazioni della digital strategy: da Spotify alla collaborazione con le influencer, passando per il programmatic, il tutto tramite un programma di affiliazione. Ogni senso del consumatore viene stimolato e, cosa ancora più importante, i risultati dell’attività di comunicazione possono essere misurati tramite avanzati sistemi di tracking.

23 GIUGNO
13:30 - 14:10
E-Commerce
Federico

Advanced Marketing Technology Stack: How to cover a full digital path from acquisition to advocacy

Federico Gonzalez
Pixartprinting
Segmentazione, integrazione tecnologica e marketing automation nell'e-commerce. Il caso Pixartprinting.

23 GIUGNO
14:30 - 15:10
E-Commerce
Giovanni

Strategie e tattiche per un brand che vende su Amazon e punta a crescere in fatturato e utili

Giovanni Cappellotto
Freelance
Il 44% delle vendite online in US è su Amazon che si porta anche il 4% delle vendite del retail. Amazon sta anche diventando la terza grande media company dopo Google e Facebook. Crescere su Amazon richiede competenze, investimenti e capacità.

23 GIUGNO
15:30 - 16:10
E-Commerce
Caterina

Telegram e Messengers: come possono aumentare le vendite in Russia

Caterina Horbatkova
EsplorEst
Come programmare Telegram in modo professionale e come guadagnare visibilità all'interno di questa piattaforma, integrandola con gli altri canali Social. Tips and triks su come poter customizzare il proprio canale e vendere e/o informare le persone che ci seguono.

23 GIUGNO
16:30 - 17:10
E-Commerce
Roberto

E-commerce Data Driven, massimizzare i fatturati basandosi sui dati

Roberto Pala
Queryo
È finita l’era dell’intuizione:una marea di dati è lì che ci aspetta per portare il nostro e-commerce al successo. Vedremo come sfruttare al meglio l’approccio data driven per l’e-commerce, proporremo analisi a cui non hai pensato e tool che non hai ancora utilizzato per guidarti nella tua esperienza data driven.

PALACONGRESSI DI RIMINI /

21, 22 E 23 GIUGNO 2018

Iscrizioni chiuse




SEGUICI SUI SOCIAL

© 2018 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Condizioni d'uso - Informativa sul trattamento dei dati personali