Gli interventi della sala
Digital Retail


Sarà possibile accreditarsi all'evento a partire dalle ore 08:00. I lavori di ogni singola giornata, termineranno alle ore 19:00.



Partner della sala

21 GIUGNO
Digital Retail
Giovanni

Togliamo bende e cerotti al retail, smettiamo di piangere e ripensiamo ai negozi come luoghi di esperienza del cliente

Giovanni Cappellotto
Freelance

21 GIUGNO
Digital Retail
Tania

Integrazione del digitale nel retail

Tania Grigolo
O Bag
Per adeguarsi alle esigenze del consumatore, il retail deve pensare digitale. Questo, a volte, significa rivedere completamente la cultura aziendale dove i processi si basano sull’interazione, la comunicazione e interdipendenza tra i team dedicati ai singoli canali. Tutti i dipartimenti dell'azienda sono coinvolti, dalle risorse umane
...
alla comunicazione fino ad arrivare alla supplychain.

21 GIUGNO
Digital Retail
Guido

The Omnichallenge – l’integrazione di successo dei retail indipendenti nell’eCommerce

Guido Lucarelli
B2X
Lo speech si orienta a mostrare come l’omnicanalità stia assumendo forme sempre più fluide, partendo dai retail integrati (es. Zara) fino ad arrivare alle integrazioni tra Brand e retailer indipendenti (es. Manfrotto) e alla conseguente gestione dei conflitti di canale. Negli ultimi 10 anni, negli USA la crescita esponenziale di
...
canali online ha fatto da contraltare al crollo dei retail fisici (il doppio delle chiusure annuali tra il 2008 e il 2018). I retail fisici si stanno perciò aggiornando, con modelli sempre più integrati e orientati all’esperienza prima che al prodotto.

21 GIUGNO
Digital Retail
Pepe

Digital Transformation e l’apocalisse del retail

Pepe Moder
Imaginars
La trasformazione digitale sta modificando profondamente il ruolo del retail e delle piattaforme di distribuzione: in US si prevede la chiusura di un centro commerciale su 4 entro due anni e ulteriori 100 milioni di metri quadri inutilizzati. La causa è solo imputabile all’ecommerce? O ci sono altri fattori che stanno impattando? E
...
che ruolo giocherà il fattore prossimità? Quali opportunità per la nuova distribuzione? Scopriamo quali evoluzioni all’orizzonte sui modelli di business del retail

21 GIUGNO
Digital Retail
Paolo

Come ottenere risultati incredibili in situazioni impossibili: storie di E-commerce del Gioiello e della Moda andate a finire bene, contro ogni pronostico

Paolo Ratto
TWOW
L'intervento si pone l'obiettivo concreto di supportare imprenditori e marketer nel capire come ottenere risultati positivi in situazioni ostiche. Gli ingredienti per un e-commerce di successo sono tanti e tutti importanti, ma se per qualche motivo qualcuno di questi ingredienti manca? Se il ""migliore dei mondi possibile"" per il vostro
...
progetto appare ben lontano da quello immaginato come conditio sine qua non per il successo? Beh forse non è tutto perduto... Ci si concentrerà sulle esperienze E-Commerce di TWOW legate al mondo del Gioiello e della Moda ma facilmente applicabili a tanti settori. Uno speech per tutti, senza grossi tecnicismi ma con tanta sostanza strategica ed operativa.

21 GIUGNO
Digital Retail
Luisella

Reengineering Retail: abbracciare il "Digical" grazie alle nuove tecnologie

Luisella Giani
Oracle
Come Artificial Intelligence, Blockchain, Internet of things, Augmented Reality possono aiutare sia i brand sia i retailer ad ottimizzare l'intera customer experience, uscendo dal dualismo esperienza d'acquisto digitale vs. esperienza d'acquisto nel negozio fisico.


Vuoi rimanere
aggiornato sull'edizione 2019?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni