Gli interventi della sala
Digital Retail


Sarà possibile accreditarsi all'evento a partire dalle ore 08:00. I lavori di ogni singola giornata, termineranno alle ore 19:00.



Partner della sala

21 GIUGNO
11:50 - 12:30
Digital Retail
Giovanni

Togliamo bende e cerotti al retail, smettiamo di piangere e ripensiamo ai negozi come luoghi di esperienza del cliente

Giovanni Cappellotto
Freelance

21 GIUGNO
12:50 - 13:30
Digital Retail
Tania

Integrazione del digitale nel retail

Tania Grigolo
O Bag
Per adeguarsi alle esigenze del consumatore, il retail deve pensare digitale. Questo, a volte, significa rivedere completamente la cultura aziendale dove i processi si basano sull’interazione, la comunicazione e interdipendenza tra i team dedicati ai singoli canali. Tutti i dipartimenti dell'azienda sono coinvolti, dalle risorse umane
... [more]
alla comunicazione fino ad arrivare alla supplychain.

21 GIUGNO
13:50 - 14:30
Digital Retail
Guido

The Omnichallenge – l’integrazione di successo dei retail indipendenti nell’eCommerce

Guido Lucarelli
B2X
Lo speech si orienta a mostrare come l’omnicanalità stia assumendo forme sempre più fluide, partendo dai retail integrati (es. Zara) fino ad arrivare alle integrazioni tra Brand e retailer indipendenti (es. Manfrotto) e alla conseguente gestione dei conflitti di canale. Negli ultimi 10 anni, negli USA la crescita esponenziale di
... [more]
canali online ha fatto da contraltare al crollo dei retail fisici (il doppio delle chiusure annuali tra il 2008 e il 2018). I retail fisici si stanno perciò aggiornando, con modelli sempre più integrati e orientati all’esperienza prima che al prodotto.

21 GIUGNO
14:50 - 15:30
Digital Retail
Pepe

Digital Transformation e l’apocalisse del retail

Pepe Moder
Imaginars
La trasformazione digitale sta modificando profondamente il ruolo del retail e delle piattaforme di distribuzione: in US si prevede la chiusura di un centro commerciale su 4 entro due anni e ulteriori 100 milioni di metri quadri inutilizzati. La causa è solo imputabile all’ecommerce? O ci sono altri fattori che stanno impattando? E
... [more]
che ruolo giocherà il fattore prossimità? Quali opportunità per la nuova distribuzione? Scopriamo quali evoluzioni all’orizzonte sui modelli di business del retail

21 GIUGNO
17:10 - 17:50
Digital Retail
Paolo

Come ottenere risultati incredibili in situazioni impossibili: storie di E-commerce del Gioiello e della Moda andate a finire bene, contro ogni pronostico

Paolo Ratto
TWOW
L'intervento si pone l'obiettivo concreto di supportare imprenditori e marketer nel capire come ottenere risultati positivi in situazioni ostiche. Gli ingredienti per un e-commerce di successo sono tanti e tutti importanti, ma se per qualche motivo qualcuno di questi ingredienti manca? Se il ""migliore dei mondi possibile"" per il vostro
... [more]
progetto appare ben lontano da quello immaginato come conditio sine qua non per il successo? Beh forse non è tutto perduto... Ci si concentrerà sulle esperienze E-Commerce di TWOW legate al mondo del Gioiello e della Moda ma facilmente applicabili a tanti settori. Uno speech per tutti, senza grossi tecnicismi ma con tanta sostanza strategica ed operativa.

21 GIUGNO
18:10 - 18:50
Digital Retail
Luisella

Reengineering Retail: abbracciare il "Digical" grazie alle nuove tecnologie

Luisella Giani
Oracle
Come Artificial Intelligence, Blockchain, Internet of things, Augmented Reality possono aiutare sia i brand sia i retailer ad ottimizzare l'intera customer experience, uscendo dal dualismo esperienza d'acquisto digitale vs. esperienza d'acquisto nel negozio fisico.


Vuoi rimanere
aggiornato sull'edizione 2019?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2018 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Condizioni d'uso - Informativa sul trattamento dei dati personali